Vai al contenuto
IGNORED

scudo 1874 VEII


Opera d'arte o sacrilegio?  

41 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Salve,

sacrilegio mi sembra troppo, opera d'arte è difficile.

In America è prassi frequente. Lo possiamo classificare come un gadget che può anche essere simpatico.

Considerate che NON E' assolutamente facile da fare.

Io personalmente non lo comprerei mai.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


:P

Profanazione, oserei dire... e senza possibilità di redenzione !

239381[/snapback]

drastico! :P

sinceramente ho votato "SACRILEGIONON SAPREI" :D

è un gadget (non una moneta) simpatico dopotutto, certo non da mettere nella collezione! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho scelto la seconda opzione, prendendomi la libertà di intendere il "non saprei" come "altro". :P Per me si tratta di artigianato che se non mi emoziona, neppure mi scandalizza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sacrilegio ovviamente!

Un collega ha ereditato dal nonno un fermasoldi a molla fatto con due scudi di V.E. II Regno di Sardegna (collo lungo), le monete sono state spianate in modo da ottenere il 50% dello spessore.... il bello (il brutto) è che uno era un RRR, l'altro un RR.

Ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


Un collega ha ereditato dal nonno un fermasoldi a molla fatto con due scudi di V.E. II Regno di Sardegna (collo lungo), le monete sono state spianate in modo da ottenere il 50% dello spessore.... il bello (il brutto) è che uno era un RRR, l'altro un RR
la cosa più triste è che ci mettono l'anima per tirar fuori queste cose.....e se poi lo fanno magari con un R2??? Che dire...niente....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Io ho visto un portacenere a forma di piatto con sopra come corona tutte monete del regno e con tre monete (credo da 10 centesimi) fatte concave per appoggiare le sigarette.

Bisognerebbe aprire un forum con le esperianze dei sacrilegi!

Ciao Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Un collega ha ereditato dal nonno un fermasoldi a molla fatto con due scudi di V.E. II Regno di Sardegna (collo lungo), le monete sono state spianate in modo da ottenere il 50% dello spessore.... il bello (il brutto) è che uno era un RRR, l'altro un RR
la cosa più triste è che ci mettono l'anima per tirar fuori queste cose.....e se poi lo fanno magari con un R2??? Che dire...niente....

Ciao

239576[/snapback]

direi...SACRILEGIO!!! :angry: :angry: :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Rimanendo in tema di orrori numismatici, qualche anno fa vennero pubblicizzati in Italia degli orologi (non ricordo di quale ditta) avente come quadrante la moneta (originale) delle 500 lire Caravelle. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.