Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina d'oro: mi hanno fregato?


Scrignodor

Risposte migliori

Salve a tutti!

sono ovviamente un assoluto neofita del settore..In realtà ho bisogno di aiuto "urgente" da chi mi legge ed è veramente competente in materia per capire se mi hanno appena fregato nell'acquisto di una sterlina d'oro. Il negoziante (titolare di un vero negozio di numismatica) mi ha proposto questa moneta (regalo per un battesimo), che si trovava sigillata nella plastica..Ciò che mi convince poco è, intanto, il fatto che nn vi risulta scritto il valore..ma su questo la spiegazione che vengono coniate così mi ha discretamente soddisfatto (....)..Ciò che veramente mi ha lasciato perplesso è però il fatto che nessun certicato di garanzia e/o di qualità accompagnava l'articolo...alla mia domanda a proposito mi è stato risposto che per questo tipo di moneta non ne vengono rilasciati..poi di fronte alla mia perplessità insistente, ho ottenuto almeno una targhetta scritta e timbrata dal rivenditore in questione...

Qualcuno mi illumini prima possibile: mi hanno tirato una sola?? Su internet nn ho trovato nulla che riesca a chiarirmi quali sono i canoni per riconoscere l'autenticità di queste monete...

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto :)

Essendo, per la maggior parte, monete di borsa (valgono solo l'oro che contengono) non si rilascia nessun certificato.

Per quanto riguarda il valore "mancante" è normale: le sterline sono così.

Comunque, se mettessi una foto sarebbe meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Chiudo questo doppione e invito chi volesse rispondere a farlo nell'altro thread:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=22162

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.