Arfatar Inviato 13 Marzo, 2024 #1 Inviato 13 Marzo, 2024 Buongiorno, vorrei chiedere a chi e' piu' esperto un parere e il periodo di questa medaglia votiva, che io ritengo di buona fattura e molto bella. Credo sia di meta 700. grazie. dimensioni 27mm con appicicagnolo 31mm peso 6.24gr Cita
profausto Inviato 13 Marzo, 2024 #2 Inviato 13 Marzo, 2024 bella medaglia, a mio parere emessa tra il XVII e XVIII secolo Cita
dareios it Inviato 13 Marzo, 2024 Supporter #3 Inviato 13 Marzo, 2024 Facile il riconoscimento delle figure, Madonna del Carmelo da un lato e San Giuseppe dall'altro. Cita
Arfatar Inviato 13 Marzo, 2024 Autore #4 Inviato 13 Marzo, 2024 (modificato) Si per le figure sono Madonna (Mater Deo Carmeli) e San Giuseppe (S. Joseph), entrambi con il Cristo Bambino, forse doveva essere celebrativa della famiglia, in qualche festa particolare! Volevo far notare la borsetta in mano alla Madonna. Modificato 13 Marzo, 2024 da Arfatar Cita
borghobaffo Inviato 13 Marzo, 2024 #5 Inviato 13 Marzo, 2024 3 ore fa, Arfatar dice: Si per le figure sono Madonna (Mater Deo Carmeli) e San Giuseppe (S. Joseph), entrambi con il Cristo Bambino, forse doveva essere celebrativa della famiglia, in qualche festa particolare! Volevo far notare la borsetta in mano alla Madonna. Non è una borsetta, ma lo scapolare che si porta come atto di devozione, in questo caso della Madonna del Carmine o Carmelo, il periodo e fine XVIII inizio XIX sec.- Ciao Borgho Cita
Arfatar Inviato 14 Marzo, 2024 Autore #6 Inviato 14 Marzo, 2024 16 hours ago, borghobaffo said: Non è una borsetta, ma lo scapolare che si porta come atto di devozione, in questo caso della Madonna del Carmine o Carmelo, il periodo e fine XVIII inizio XIX sec.- Ciao Borgho Grazie per le utili informazioni Borgho 🙂! Cmq pensavo la borsetta fosse di Balenciaga Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..