Vai al contenuto
IGNORED

REGALO PER OGNI MONETA TOSCANA INEDITA!


istrice99

Risposte migliori

A tutti gli iscritti del forum,

mi chiamo Alessio Montàgano e sono l'autore del volume del M.I.R (monete italiane regionali) sulla TOSCANA edito dalla Numismatica Varesi.

In questo volume, a cui ne seguirà un'altro sulla zecca di Firenze, tratterò le ZECCHE MINORI.

A tutti coloro che mi presenteranno una moneta inedita di qualsiasi zecca della Toscana (ad esclusione di Firenze per il momento) verrà regalato il volume di prossima pubblicazione. Basta un'immagine (prefereribilmente in formato pdf) del D/ e R/ con le misure quantitative (peso in grammi e diametro in millimetri).

Valuto l'inserimento anche di immagini particolarmente belle di monete molto rare...pertanto fatevi avanti!

Grazie anticipatamente per la collaborazione che, sono certo, mi verrà offerta da tutti voi.

A.M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Putroppo non posso contribuire alla ricerca di monete inedite di queste zecche toscane essendo un collezionista della dinastia Sabauda , tuttavia mi permetto di manifestare il mio compiacimento per l' iniziativa e l' arrivo del nuovo volume della serie Mir.

Mi auguro la completezza e la ricchezza di informazioni pari a quello sui Savoia del Cudazzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

salve sono un collezionista di monete di lucca e pisa, per inediti cosa intendi?

varianti di conio? armette diverse?date inedite?o tipologie inedite.

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso fornirti in Privato se voi le immagini dei quatrini a banda rovesciata della zecca di Massa di Lunigiana (o almeno quelle che posso fornirti) oggetto di un mio studio apparso su Cronaca Numismatica.

Se vuoi a disposizione, magari anche per altro materiale. :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Rispondo alle domande.

Per FOGLIONCO: intendo tutto ciò che non è già apparso in pubblicazioni ed è di particolare interesse storico-collezionistico (quindi armette, varianti particolari, date ecc)

Per EXPO77: può interessarmi lo studio sui quattrini...pertanto ben vengano nuovi studi!

Se volete la mia mail è: [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti


una volta vidi in asta online un francescone del 1807 con l'1 della data dritto, mentre di solito è rovescio, non acquistai la moneta però ne ho trovato la foto qui sul forum dalla vecchia discussione:

post-653-1184090716_thumb.jpg

Modificato da Michele2198
Link al commento
Condividi su altri siti


Su Panorama Numismatico n. 144 del settembre 2000 è apparso un articolo di Lorenzo Bellesia su una moneta inedita della zecca di Tresana, presente come unico esemplare alla Bibliothèque Nationale di Parigi.

post-4217-1184149111_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.