Vai al contenuto
IGNORED

anello


alice_wolf

Risposte migliori

'sera a tutti

qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su questo simbolo??

io ho provato a fare una ricerca in rete, ma il risultato è stato assolutamente deludente!!

spero l'immagine si veda bene

grazie anticipate e buona notte a tutti

Raffaella

post-857-1182808989_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Alice.

Lo stemma non mi sembra "di fantasia", ma decifrarlo è una impresa. Un fiore di cardo? Ma la cornice circolare che lo circonda è troppo aggettante, e lo fa apparire come un oggetto diverso.

Non c'è modo di ricavarne una immagine più grande e nitida?

L'anello è d'oro?

Saluti :)

post-2460-1182862678_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


devo provare a migliorare l'immagine.

cmq è d'oro ed il fiore dentro al cerchio, pur non sapendo che tipo sia, posso dirti che ha 8 petali e che sono regolari, diciamo una specie di margherita.

grazie per l'interessamento.

buona serata Raffaella

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao.

Dalla piccola immagine che hai postato, il fiore che a malapena si intravvede mi aveva richiamato quello di cardo a cinque petali, che è uno dei simboli della Corona inglese.

Fosse anche stato lui, non avrebbe avuto un gran senso..... e poi, se tu ne hai contati 8, ovviamente si tratta di tutt'altra cosa.

Sarebbe interessante vedere il castone ingrandito : spero che la cosa sia possibile. Cordialmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


come da richiesta della Giovine Raffaella eccomi ad aggiungere immagine migliore ..... ;)

Peccato non poter essere d'aiuto..

Sergio

post-1327-1183045968_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ottimo l'ingrandimento di Sesino !

La corona è una corona tollerata da Nobile, cimata da otto perle (cinque visibili) sorrette da altrettante punte.

Lo scudo è troncato semplice, costituito di due smalti diversi : impossibile definirne i colori, mancando il relativo tratteggio.

Il "fiore" : in Araldica si usa questo termine quando non si conosce qual'è il tipo di fiore riprodotto nell'arma. I più usati sono il giglio, la rosa,il tulipano, la viola, il garofano, il girasole : quello che compare nell'anello francamente non so proprio cosa sia.

Non è molto, per una identificazione..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


.. grazie comunque per il cortese interessamento!!

certo mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più di questo anello che staziona in casa mia da tempo..

vabbè..

buona serata a tuttiiiiiiiiiiiiiii

Raffaella

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Alice.

Hai già consultato su internet il sito www.stemmario.it?

E' possibile fare una ricerca sia tramite lo stemma, che con il cognome del casato a cui lo stemma è appartenuto.

Se per caso trovi qualcosa, faccelo sapere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il "fiore" : in Araldica si usa questo termine quando non si conosce qual'è il tipo di fiore riprodotto nell'arma.

242551[/snapback]

Non potrebbe essere un raggio di carbonchio, molto semplificato per ovvie ragioni di spazio disponibile?

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Paleologo.

Per quel poco che conosco di Araldica, non capisco il riferimento al "raggio di carbonchio". Potersti chirirmelo? Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho cercato su google carbonchio e mi è venuto fuori "spore di antrace" :blink: :blink: :( :ph34r: :ph34r: :(

allora ho rispovato come raggi di carbonchio ed ecco il risultato:

http://it.wikipedia.org/wiki/Raggio_di_carbonchio

:D :D :D

in effeti potrebbe essere un aiuto.

adesso torno nel sito egli stemmi e scrivo carbonchio.. chissà!!

grazie ancora a tutti

Raffaella

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Alice.

Grazie per la spiegazione, ma non riesco a ravvisare nel tuo anello il simbolo del raggio di carbonchio.

Eppure scommetterei che quello inciso nel castone del tuo anello non è uno stemma "di fantasia".

Immagino avrai provato a consultare il sito www.stemmario.it .....

Conosci per caso la provenienza geografica dell'anello ? Potrebbe essere d'aiuto.

Cordialmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sono arrivata a pagina 75 del sito con gli stemmi <_< :(

la tragedia è che dopo aver visitato una decina di pagine mi dice che il sito non è + disponibile.. e devo ricominciare da pag 1 dopo un pò.. :pissed: :bash: :whome: :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
Non sono un gran conoscitore di Araldica... ma a me più che un fiore mi sembra una ruota (a 8 raggi)... può essere?

243708[/snapback]

...anche a me... sembrano raggi e non petali.

Le estremità sono quadrate e non “morbide” tipo petalo, l’unica cosa che non torna è che non sono in contatto con il cerchio esterno, bensì distanziate.

Magari in questo sito potresti trovare qualche cosa:

A GLOSSARY OF TERMS USED IN HERALDRY

...qualche immagine c'è.

… trattandosi molto probabilmente di un sigillo l’immagine che si vede è “in negativo”. Magari imprimendola su una superficie idonea, tipo plastilina, la raffigurazione potrebbe apparire più chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 mesi dopo...

salve a tutti

dopo essermi ripresa dal rientro eccomi qui :P ;)

allora se ho ben capito devo fare una specie di calco con la plastilina??

(ruberò il pongo a Camilla :lol: :lol: )

ad opeazione completata rimanderò la foto..

buon weekend

Raffaella

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.