Vai al contenuto
IGNORED

Monete Vaticano


max65

Risposte migliori

Gentili amici,

mi sono iscritto la Vs.forum perchè ho trovato molte risposte che mi sono state molto utili.Sono un collezionista dell'area italiana e sono abbonato a S.Marino e Vaticano da moltissimi anni,dal 1979 ed ho sempre ricevuto le monete che ho chiesto,ma dal 2002 l'UFN della Santa Sede mi nega sistrematicamente, ogni volta che invio le richieste annuali, una divisionale o fdc o proof,cosicchè ora mi trovo una collezione incompleta e per completarla devo sborsare molti soldi e questo non lo trovo giusto,perchè speculare è immorale e proprio queste monete sono sotto una fortissima ed ingiustificata speculazione.Ora,devo rassegnarmi, o c'è la possibilità di trovare le serie mancanti ad un prezzo "umano"?Grazie e complimenti per il forum che trovo molto esauriente.
Saluti da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao max, benvenuto anche da parte mia :)
Purtroppo, temo che al difuori dell'acquisto diretto, bisogna rassegnarsi ai prezzi dei commercianti, che certo conosci meglio di me :(
Quel che posso dirti è che a uno degli ultimi convegni che ho visitato il 2 euro commemorativo veniva venduto a ben 90€ :angry: sono d'accordo con te che la speculazione sia vergognosa, ma forse un pò di colpa l'abbiamo anche noi, se i commercianti chiedono certe cifre è perchè sanno di poterle ottenere <_<

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il benvenuto amici,quindi devo rassegnarmi, forse mi conviene attendere un pò di tempo,lasciando che il fenomeno della speculazione cali un pò,non posso pagare 900-1000 euro per la divisionale vaticano 2002 proof,ho altre priorità.Speriamo che il tempo lavori un pò a nostro favore.

Saluti da max65 :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto. Certo che io mi lamento perchè nonostante due anni di "pressioni" al Vaticano hanno sistematicamente ignorato le mie richieste di entrare nelle liste, poi leggo di te, fedele cliente per oltre 20 anni, e anche a te negano delle serie alle quali avresti un sacrosanto diritto? E' proprio una vergogna... :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.