Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo Umberto I 1896


Risposte migliori

Ciao Amici,

dopo la moneta da 10 centesimi che ho postato qualche giorno fa,oggi vi chiedo il vostro parere su questo centesimo del 1896.Grazie a tutti.

Saluti da Max65 ;)

post-584-1184098071_thumb.jpg

post-584-1184098081_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti

anche io vedo la moneta in una conservazione alta , dico qfdc , giusto perche non avendola in mano qualcosa puo sfuggire , riguardo al colpo c'e' da dire che questi centesimini hanno sempre un qualche difettuccio di conio date le loro piccole dimensioni , in questo caso mi pare propio una piccola mancanza di metallo .

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti

anche io vedo la moneta in una conservazione alta , dico qfdc , giusto perche non avendola in mano qualcosa puo sfuggire , riguardo al colpo c'e' da dire che questi centesimini hanno sempre un qualche difettuccio di conio date le loro piccole dimensioni , in questo caso mi pare proprio una piccola mancanza di metallo .

ciao

Domenico

245724[/snapback]

Ciao Domenico,

la tua osservazione è giustissima,hai avuto occhio,non per niente il tuo avatar parla chiaro :lol: ;osservandola con la lente di ingrandimento, si nota che è chiaramente un piccolissimo difetto di conio e non si vede nessun tipo di segno dovuto alla circolazione,i rilievi sono intatti,non ci sono graffi,colpi,impronte o altro.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrrggghhhh, allora sei tu che me l'hai soffiata all'ultimo :D :D

Avevo fatto l'offerta a 15.50 euro :( .

Per me la moneta è molto bella, vedendola l'avevo ritenuta qFDC.

Bhè sarà per la prossima, almeno è tra le mani di un lamonetiano ;)

Ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrrggghhhh, allora sei tu che me l'hai soffiata all'ultimo :D  :D

Avevo fatto l'offerta a 15.50 euro :( .

Per me la moneta è molto bella, vedendola l'avevo ritenuta qFDC.

Bhè sarà per la prossima, almeno è tra le mani di un lamonetiano ;)

Ciao

Michele

245788[/snapback]

Ciao Zuolonomisma,

mi dispiace,se avessi riconosciuto il nick,che nel tuo caso è diverso da quello del forum,avrei desistito.Ora che lo so,se mi dovessi imbattere in qualche tua offerta,lascerò perdere,non mi piace mettermi in concorrenza con un altro lamonetiano,anche perchè,poi,è il venditore che ne trae giovamenti.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Max,

non ti preoccupare non c'è nessunissimo problema!!! :lol:

Ho acquistato l'1 centesimo di Vitt.Em.II 1861 N all'ultimo incanto di Inasta e avendo vista questa molto bella pensavo di fare coppia!!! B)

a presto,

ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.