quattrino Inviato 19 Luglio, 2007 Supporter #1 Inviato 19 Luglio, 2007 :) http://www.vaticanstate.va/IT/News/nuovo_m...numismatico.htm :) Leggo però con terrore ... :blink: "Il museo è situato all'intero dei Musei Vaticani....vi si accede dall'ingresso principale dei Musei Vaticani" .....preparatevi a file chilometriche per entrare.....intendo letteralmente :angry: Cita
niko Inviato 19 Luglio, 2007 #2 Inviato 19 Luglio, 2007 :) http://www.vaticanstate.va/IT/News/nuovo_m...numismatico.htm :) Leggo però con terrore ... :blink: "Il museo è situato all'intero dei Musei Vaticani....vi si accede dall'ingresso principale dei Musei Vaticani" .....preparatevi a file chilometriche per entrare.....intendo letteralmente :angry: 247599[/snapback] cavoli.. non potevano farlo un po' prima? <_< sono passato dal Vaticano ad aprile.. B) :lol: Cita
petronius arbiter Inviato 19 Luglio, 2007 #3 Inviato 19 Luglio, 2007 Se non ho capito male il museo tratta solo la monetazione vaticana dal 1929 ad oggi....col medagliere che hanno mi sarei aspettato di meglio <_< petronius B) Cita
quattrino Inviato 20 Luglio, 2007 Supporter Autore #4 Inviato 20 Luglio, 2007 Se non ho capito male il museo tratta solo la monetazione vaticana dal 1929 ad oggi....col medagliere che hanno mi sarei aspettato di meglio <_< quoto :( Cita
numa numa Inviato 20 Luglio, 2007 Supporter #5 Inviato 20 Luglio, 2007 Se non ho capito male il museo tratta solo la monetazione vaticana dal 1929 ad oggi....col medagliere che hanno mi sarei aspettato di meglio <_< quoto :( 247734[/snapback] Il Medagliere Vaticano risiede all'interno della Biblioteca Vaticana. E' un medagliere importantissimo, visitabile solo su prenotazione e previa presentazione di referenze. Questo museo appena annunciato e' legato alle emissione susseguenti alla trasformazione in Stato (dal 1929). numa numa Cita
petronius arbiter Inviato 20 Luglio, 2007 #6 Inviato 20 Luglio, 2007 Il Medagliere Vaticano risiede all'interno della Biblioteca Vaticana. E' un medagliere importantissimo, visitabile solo su prenotazione e previa presentazione di referenze. 247750[/snapback] Cosa intendi esattamente per "referenze"? Presentandosi come forum lamoneta.it si potrebbe ottenere il permesso per una visita di gruppo? credo che molti utenti romani, e non solo, sarebbero interessati alla cosa. La visita potrebbe essere programmata per l'autunno, tu hai qualche aggancio in loco o puoi comunque darci una dritta? :rolleyes: ciao. petronius :) Cita
numa numa Inviato 20 Luglio, 2007 Supporter #7 Inviato 20 Luglio, 2007 Ho gia' organizzato una visita per un circolo numismatico che e' riuscita molto bene. Il problema e' che ora la Biblioteca Vaticana chiudera' , a partire dal prossimo mese, per oltre due anni (!) per ristrutturazione e lavori interni e credo che il Medagliere diverra' molto difficilmente accessibile durante questo periodo... numa numa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..