Fra Landi Inviato 13 Ottobre, 2024 #1 Inviato 13 Ottobre, 2024 Ecco un tondello a me indecifrabile , peso 0,48 g dimensioni 10 mm . Grazie per l'aiuto . Cita
Shinobi84 Inviato 13 Ottobre, 2024 #2 Inviato 13 Ottobre, 2024 Buonasera, riesci a rifare le foto meno sfocate, così riusciamo a vedere più particolari Cita
Fra Landi Inviato 13 Ottobre, 2024 Autore #3 Inviato 13 Ottobre, 2024 Purtroppo non mi riesce , il mio vecchio cellulare non va oltre . Cita
gpittini Inviato 14 Ottobre, 2024 #4 Inviato 14 Ottobre, 2024 DE GREGE EPICURI Sicuramente un antoniniano. Da quel poco che si vede della testa, e dalle dimensioni, azzarderei una imitativa; anche se il rovescio mostra alcune linee e disegni molto precisi e ben fatti. Forse strumenti sacrificali? 1 Cita
Fra Landi Inviato 15 Ottobre, 2024 Autore #5 Inviato 15 Ottobre, 2024 Più che strumenti sacrificali a me sembra una stele o forse un fiore . Cita
Shinobi84 Inviato 15 Ottobre, 2024 #6 Inviato 15 Ottobre, 2024 Ho provato a migliorare,ma con foto così fuori fuoco e difficile Cita
Ale75 Inviato 15 Ottobre, 2024 Supporter #7 Inviato 15 Ottobre, 2024 Salve, ho notato che somiglia molto alle imitative Pietas Avgvstor di Tetrico, magari si può cercare in quella direzione. 1 Cita
Stilicho Inviato 15 Ottobre, 2024 #8 Inviato 15 Ottobre, 2024 Campo per me minato😅 In effetti ricorda molto una PIETAS AVGG con Tetrico II cesare: Online Coins of the Roman Empire: RIC V Tetricus I 258 (numismatics.org) L'aspetto sembrerebbe quello di una imitativa (peso-pur con lacuna-basso, aspetto dell'orecchio, corona stilizzata, lettere al rovescio che paiono barrette verticali) pur con tutti i limiti di foto pessime. L'effige di dritto pare anche imberbe, cosa che ci starebbe con Tetrico II, pur considerando che probabilmente parliamo di una imitativa. Ciao. Stilicho 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..