mrdiavel Inviato 16 Ottobre, 2024 #1 Inviato 16 Ottobre, 2024 (modificato) Buonasera a tutti, avrei bisogno di una mano a identificare l'anno della moneta e se ha valore oppure no. Grazie a tutti in anticipo . La moneta ha un diametro di all'incirca 25/26 mm Modificato 16 Ottobre, 2024 da mrdiavel Cita
Meleto Inviato 16 Ottobre, 2024 #2 Inviato 16 Ottobre, 2024 Salve Non riusciamo a vedere la foto, senza la quale l'identificazione è impossibile ovviamente 😄 Cita
mrdiavel Inviato 16 Ottobre, 2024 Autore #3 Inviato 16 Ottobre, 2024 11 minuti fa, Meleto dice: Salve Non riusciamo a vedere la foto, senza la quale l'identificazione è impossibile ovviamente 😄 Ops, non l'avevo notato hahaha. Grazie per avermi fatto notare la svista Cita
legionario Inviato 16 Ottobre, 2024 #4 Inviato 16 Ottobre, 2024 l'altro lato? Sicuro che sia una moneta e per di più giapponese? Cita
mrdiavel Inviato 16 Ottobre, 2024 Autore #5 Inviato 16 Ottobre, 2024 (modificato) 14 minuti fa, legionario dice: l'altro lato? Sicuro che sia una moneta e per di più giapponese? L'altro lato non riesco a metterlo perché supera i 500 kb complessivi, quindi lo metto qua. Cmq non sono sicuro sia una moneta ma in teoria è del periodo edo ( 1603-1868). Dal quel poco che ho trovato sul web ho dedotto sia giapponese ma anche lì non ne sono sicuro al 100% Grazie Modificato 16 Ottobre, 2024 da mrdiavel Cita
nikita_ Inviato 16 Ottobre, 2024 Supporter #6 Inviato 16 Ottobre, 2024 (modificato) Forse un gettone, un qualcosa di similare qui: Ezeni - Fushimi Inari - Japan – Numista Dalle fattezze sembrerebbe una creazione moderna, qui un'altra simile ma piuttosto vecchiotta: Fushimi Inari Modificato 16 Ottobre, 2024 da nikita_ Cita Awards
mrdiavel Inviato 17 Ottobre, 2024 Autore #7 Inviato 17 Ottobre, 2024 8 ore fa, nikita_ dice: Forse un gettone, un qualcosa di similare qui: Ezeni - Fushimi Inari - Japan – Numista Dalle fattezze sembrerebbe una creazione moderna, qui un'altra simile ma piuttosto vecchiotta: Fushimi Inari La ringrazio Cita
favaldar Inviato 17 Ottobre, 2024 #8 Inviato 17 Ottobre, 2024 Alcuni di questi tondelli non sono ne monete ne medaglie da quanto ho saputo, sono messi vicino le porte delle case e servono contro spiriti maligni e simili. Una sorta di amuleti, con scritte e simboli vari e somigliano solo alle monete antiche cinesi. Cita
mrdiavel Inviato 18 Ottobre, 2024 Autore #9 Inviato 18 Ottobre, 2024 9 ore fa, favaldar dice: Alcuni di questi tondelli non sono ne monete ne medaglie da quanto ho saputo, sono messi vicino le porte delle case e servono contro spiriti maligni e simili. Una sorta di amuleti, con scritte e simboli vari e somigliano solo alle monete antiche cinesi. Ero riuscito a trovare che significasse: la chiave per arrivare al benessere, una cosa del genere Grazie mille Cita
Claudio59 Inviato 18 Ottobre, 2024 #10 Inviato 18 Ottobre, 2024 Sono budget pubblicitari detti: monete della fortuna.. ne trovi un po dappertutto se fai una ricerca in Internet per immagini. Ciao Cita
Bradi Inviato 21 Ottobre, 2024 #11 Inviato 21 Ottobre, 2024 Il 16/10/2024 alle 22:47, mrdiavel dice: L'altro lato non riesco a metterlo perché supera i 500 kb complessivi, quindi lo metto qua. Cmq non sono sicuro sia una moneta ma in teoria è del periodo edo ( 1603-1868). Dal quel poco che ho trovato sul web ho dedotto sia giapponese ma anche lì non ne sono sicuro al 100% Grazie è cinese Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..