Vai al contenuto
IGNORED

italia commemorativa


Risposte migliori

questa una mia idea di oggi, lo spunto me lo aveva dato qualcuno di voi ma non ricordo bene chi, sorry... vi piace?

italia150lv5.jpg

:D

247965[/snapback]

Grande frizio, questa volta ti sei davvero superato

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie.. :-)

sul mio sito c'e' ad una risoluzione migliore, qui non e' venuta bene. sorry.

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti


"naturalmente clap clap"

Chissà che cosa organizzeranno per il 2011 di certo ci sarà la commemorativa speriamo bene …

Magari qualcosa in questi anni cambierà…

Link al commento
Condividi su altri siti


Il disegno è molto bello, ma mi fa strano vedere i reali su una nostra moneta. Penso sia difficile che su una moneta della repubblica saranno rappresentati i savoia anche se fanno parte della nostra storia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


no, tanto se la propongo non mi rispondono nemmeno. chi di voi aveva avuto lo spunto iniziale ???

247987[/snapback]

E magari proporre qualcosa alla Repubblica del Titano?

Non so, magari contattare direttamente la Segreteria di Stato (l'AASFN è solo un'azienda di rivendita, credo)?

Mi sembra che RSM, proprio perchè piccola, sia disposta ad ascoltare: un abbastanza noto editore ha pubblicato su una rassegna stampa il testo integrale di un post del mio blog relativo alle critiche sulla Notte Rosa...

Link al commento
Condividi su altri siti


questa una mia idea di oggi, lo spunto me lo aveva dato qualcuno di voi ma non ricordo bene chi, sorry... vi piace?

italia150lv5.jpg

:D

247965[/snapback]

Non posso che unirmi ai cori di tutti! La moneta da te progettata è veramente splendida complimenti!

:beerchug:

Perchè invece i vari incisori-ideatori di monete sono sempre così poveri dal punto di vista creativo? Forse perchè sono costretti a rispettare sempre limiti rigidi predeterminati dalle autorità emittenti?

Ciao.

andreagcs

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente è una bella moneta ma i 150 anni di unione del popolo italiano sono fatti anche da 60 anni di repubblica e tra i re ci starebbe un presidente.Adesso non saprei dire chi sarebbe il più rappresentativo

(Einaudi forse)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente è una bella moneta ma i 150 anni di unione del popolo italiano sono fatti anche da 60 anni di repubblica e tra i re ci starebbe un presidente.Adesso non saprei dire chi sarebbe il più rappresentativo

(Einaudi forse)

248636[/snapback]

Ideona: perchè la Repubblica Italiana non emette un euro commemorativo ogni anno dedicato ai vari presidenti? Un po' come gli Usa con i dollari.

Ci starebbe così Einaudi, Gronchi, Segni,Saragat, Leone, Pertini, Cossiga, Scalfaro e Ciampi...ne ho dimenticato qualcuno? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Manca De Nicola che fu nominato Capo provvisorio dello Stato nel 1946.

L'idea di vedere almeno una metà di quei Presidenti effigiati su una moneta mi lascia un po' perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.