Vai al contenuto
IGNORED

Scegliere Regalo oro


Sir. Vise

Risposte migliori

Salve a tutti ... Mia mamma ha deciso di regalarmi una moneta fra queste :) che bello !!!!

mi potreste dire cortesemente quale potrei scegliere ?

Sterline d'oro del 1963,1896,1928,1966,1928

e poi ce ne un altra , austriaca d'oro (marengo ???????????) sempre d'oro , datato 1892 ... vorrei un vostro giudizio su quale scegliere ...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sceglierei la sterlina del 1896 o il marengo austriaco del 1892. La prima è una vecchia sterlina della regina Vittoria, ricca di storia e di fascino.

La seconda, anche se il 1892 è l'anno edl riconio, è una moneta molto gradevole e anch'essa con il ritratto di un sovrano famoso e importante, il cui regno ha fatto epoca. :)

Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con Newton, sbilanciandomi un po' verso la sterlina di Vittoria, che è un'autentica vecchia moneta, e non un riconio come il marengo del 92.

Peraltro il marengo potrebbe essere l'inizio di una bella collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ideale sarebbe averle entrambe :D

Mi sbilancio verso il marengo, anche se è un riconio, perchè a mio parere può costituire l'inizio di una collezione, non tanto di marenghi (economicamente impegnativa), quanto della monetazione di Francesco Giuseppe, molto bella e varia, con monete che hanno circolato a lungo anche in Italia.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora si potrebbe provare con Giorgio V. :) Dunque con la sterlina 1928.

La sterlina 1928 è stata coniata a Pretoria, Perth e Melbourne. Nei primi due casi si tratta di una moneta comune, ma nel caso di Melbourne la moneta è rara e di valore decisamente superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


io sceglierei invece la regina Vittoria, forse perchè mi ha sempre affascinato la figura di questa sovrana che ebbe il coraggio di rompere tradizioni secolari dettate dalle regole di corte o di girare in incognito per le vie della città come una semplice cittadina

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.