Pxacaesar Inviato 17 Marzo, 2025 #1 Inviato 17 Marzo, 2025 Ciao, ripropongo un sesterzio di Filippo ll, figlio dell'imperatore Filippo l'Arabo e dell'augusta Otacilia Severa, da Cesare per richiedere un vostro parere sempre riguardante la condivisione stessa identità di conio di dritto con un altro di uguale tipologia. Da attento esame a me sembra di si. È l'ultimo esemplare che vorrei archiviare definitivamente e su cui ho dei dubbi. Quindi non vi tediero' più con queste richieste 🙂. Grazie ANTONIO RIC 256 Cita
Antonino1951 Inviato 17 Marzo, 2025 #2 Inviato 17 Marzo, 2025 salve,pxacaesar,mia opinione ,i ritratti sono uguali ma la legenda è stata pulita male o addirittura bulinata per cui è difficile dare un giudizio definitivo.spero di non aver offeso nessuno storico .saluti nino 1 Cita
gpittini Inviato 17 Marzo, 2025 #3 Inviato 17 Marzo, 2025 DE GREGE EPICURI Sì, i coni di diritto sembrano gli stessi. Moneta certamente autentica, anche se molto usurata, specie al rovescio. 1 Cita
dux-sab Inviato 17 Marzo, 2025 #4 Inviato 17 Marzo, 2025 il dritto è uguale ma il rov. mi lascia perplesso. 1 Cita
Pxacaesar Inviato 17 Marzo, 2025 Autore #5 Inviato 17 Marzo, 2025 1 ora fa, dux-sab dice: il dritto è uguale ma il rov. mi lascia perplesso. Ciao, grazie per il tuo intervento. Il rovescio è della stessa tipologia ma di conio diverso 🙂. ANTONIO Cita
Rufilius Inviato 18 Marzo, 2025 Supporter #6 Inviato 18 Marzo, 2025 Ciao, concordo sul fatto che il dritto è il medesimo, li ho riguardati parecchio sia da cell che da pc perchè la legenda della seconda mi confonde un pò, non so se per via della forte differenza di conservazione o se davvero ha subito qualche ritocco come qualcuno ha osservato sopra però non ho le competenze per dirlo. Inutile dire che la tua moneta mi piace molto, lo so sono ripetitivo ma che ci posso fare 😁 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..