ilkiser Inviato 18 Marzo, 2025 #1 Inviato 18 Marzo, 2025 Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua con una domanda per voi per capire e imparare ad identificare i falsi. Ho un marengo d'oro falso. L'ho capito leggendo le varie discussioni di questo forum e vedendo che il peso è di 4,35g. Però volevo capire da voi da che altri particolari riuscite ad identificarlo come falso. Allego alcune foto. Se avete bisogno di altri particolari, ve li allego volentieri Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capirne di più! Adesso, ilkiser dice: Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua con una domanda per voi per capire e imparare ad identificare i falsi. Ho un marengo d'oro falso. L'ho capito leggendo le varie discussioni di questo forum e vedendo che il peso è di 4,35g. Però volevo capire da voi da che altri particolari riuscite ad identificarlo come falso. Allego alcune foto. Se avete bisogno di altri particolari, ve li allego volentieri Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capirne di più! Ecco altri particolari Cita
Alan Sinclair Inviato 18 Marzo, 2025 Supporter #2 Inviato 18 Marzo, 2025 10 minuti fa, ilkiser dice: Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua con una domanda per voi per capire e imparare ad identificare i falsi. Ho un marengo d'oro falso. L'ho capito leggendo le varie discussioni di questo forum e vedendo che il peso è di 4,35g. Però volevo capire da voi da che altri particolari riuscite ad identificarlo come falso. Allego alcune foto. Se avete bisogno di altri particolari, ve li allego volentieri Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capirne di più! Beh, ad esempio oltre al peso, la perlinatura irregolare e grossolana della moneta, la firma SPERANZA nel taglio del collo, le lettere R e T di UMBERTO. Cita
Pontetto Inviato 18 Marzo, 2025 #3 Inviato 18 Marzo, 2025 (modificato) Buonasera. Io ci aggiungo il colore. L'oro antico può avere varie tonalità, ma questa moneta ha qualcosa di strano nel colore (infatti è falsa). Poi, nonostante l'assenza di usura, i dettagli non sono ben definiti, sono come impastati, abbozzati Modificato 18 Marzo, 2025 da Pontetto 1 Cita
417sonia Inviato 18 Marzo, 2025 #4 Inviato 18 Marzo, 2025 Buona serata la doratura che col tempo si imbrunisce e si scopre che è oro del Giappone, che in Italia si chiama ottone. Ecco la mia saluti luciano 1 Cita
ilkiser Inviato 18 Marzo, 2025 Autore #5 Inviato 18 Marzo, 2025 Grazie mille a tutti! Molto molto utile! Cita
ilkiser Inviato 18 Marzo, 2025 Autore #6 Inviato 18 Marzo, 2025 36 minuti fa, Alan Sinclair dice: Beh, ad esempio oltre al peso, la perlinatura irregolare e grossolana della moneta, la firma SPERANZA nel taglio del collo, le lettere R e T di UMBERTO. In effetti ora che me lo hai fatto notare le basi di entrambe le T sono fatte molto male! Grazie per il consiglio Cita
Alan Sinclair Inviato 18 Marzo, 2025 Supporter #7 Inviato 18 Marzo, 2025 1 minuto fa, ilkiser dice: In effetti ora che me lo hai fatto notare le basi di entrambe le T sono fatte molto male! Grazie per il consiglio Già e poi come già segnalato da altri forumisti il colore è scandaloso proprio inguardabile 😄 Cita
Giov60 Inviato 18 Marzo, 2025 #8 Inviato 18 Marzo, 2025 Comunque dopo il peso (2 grammi in meno) tutto il resto non conta ... Cita
ilkiser Inviato 18 Marzo, 2025 Autore #9 Inviato 18 Marzo, 2025 3 ore fa, Giov60 dice: Comunque dopo il peso (2 grammi in meno) tutto il resto non conta ... Sì sì immaginavo … però volevo avere anche un vostro punto di vista su quali potevano essere gli altri fattori da valutare. Grazie mille a tutti ancora! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..