Vai al contenuto
IGNORED

Stato di conservazione?


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono tornato per vostro dispiacere con le solite miei domande su Maria Luigia (come avrete capito ormai ho una passione-ossessione verso queste monete) :D

Potete darmi un consiglio sullo stato di conservazione?E' in vendita sul noto sito alla cifra di 100euro....cosa ne pensate?

Grazie mille a tutti :)

post-6439-1187941278_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Io voto per MB. Il prezzo mi sembra alto ma probabilmente è trattabile. Sono comunque dell'idea che questa moneta sia un po' troppo stimata dai cataloghi.

Asta N° 220143148361

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio, concordo pienamente sia sullo stato di conservazione,sia sul fatto che sono troppo stimate dai cataloghi: infatti quello che mi dispiace è che per una moneta di rame in conservazione BB++ a meno di 350euro non riesco a trovarla possibile?!?!...Ho contattato il venditore per farla periziare in modo che abbassasse il prezzo di vendita ma non ha voluto...

Grazie di nuovo Incuso :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, visto che si interessato alle monete di Maria Luigia ho visto che nell'asta nomisma n. 35 di ottobre ce ne sono parecchie molto belle ... comprese il 3 centesimi in conservazione fdc/qfdc. (moneta 851) peccato il prezzo d'asta di partenza di 800 euro :(

Ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute a voi

ritengo che il 3 Centesimi di Maria Luigia sia in conservazione BB con un valore medio di € 180

La moneta è RARA R2

GIGANTE BB € 200 MONTENEGRO BB € 400

Anche se si vedono tali monete aggiudicate a € 80 e 100 ,bisogna valutare se le medesime siano effettivamente aggiudicate,o ,può darsi,si tratti di venditori che hanno bisogno di soldi e,magari ,le vendono anche sottocosto.

Le monete in rame in buona conservazione valgono molto,soprattutto se si tiene presente che i rilievi del rame,con pochi passaggi di circolazione,subito vengono intaccati e,faccio notare come,nella moneta in questione ,i rilievi dello stemma siano ancora,per un buon 70/80 % ,visibili.La moneta non ha circolato molto

--Prima o poi queste monete giungeranno a saturazione di prezzo ,perchè sono effettivamente rare,anzi molto rare,e 100 €uro per una moneta come quella di cui si parla è un prezzo molto appetibile per chi deve acquistarla.

--Salutoni

-Odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.