Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione moneta 1799


Andry

Risposte migliori

Buonasera a tutti sono un utente nuovo, e vorrei qualche delucidazione riguardo a

una moneta 2 soldi di Gorizia, che risale alla dominazione asburgica Francesco II d'asburgo coniata dalla zecca di kremntz sapete dirmi qualcosa in più?? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


I 2 soldi di Gorizia Kremnitz sotto Francesco II d'Asburgo, sono stati coniati nel solo anno 1799.

Metallo: rame.

12 denari = 1 soldo

20 soldi = 1 lira

8 lire = tallero imperiale

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Appena posso metto la foto, comunque credo ke monete del genere non ce ne siano moltissime in giro....

In questo momento su ebay ci sono almeno 3 esemplari di 2 soldi del 1799 in vendita (non di Kremnitz però).

Per avere una idea del valore puoi guardare anche le aste passate, in questo caso ne ho trovate anche di Kremnitz:

Asta N° 300141577281

Asta N° 230160359709

Asta N° 330152821695

il valore in questi tre casi è modesto ma anche la conservazione lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena posso metto la foto, comunque credo ke monete del genere non ce ne siano moltissime in giro....

255430[/snapback]

Non ne sarei così sicuro... il Gigante 2004 (sorry, non ho un'edizione più aggiornata, ma posso dire con ragionevole certezze che le cose non sono sostanzialmente mutate negli ultimi 3 anni) la valuta Comune, con una quotazione nelle varie conservazioni di 0,50-1-20-65€. E' una moneta piuttosto comune, che ha un discreto valore solo in alta conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.