Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1958


elmetto2007

Risposte migliori

  • 1 mese dopo...
  • ADMIN
Staff

Occorre vedere lo stato di conservazione per poter dare una stima precisa. Su ebay la si vede spesso in vendita, si va da un 10,50 di un MB a salire:

http://search-completed.ebay.it/50-lire-19...Q29QQsofocusZbs

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elmetto2007,

bellissima moneta! Complimenti per l'acquisizione. Non è facile per niente trovarla così.

La moneta ha circolato. Azzarderei un qSpl.

Sono d'accordo con quello che ha sottolineato Mirko: queste monete valgono e sono d'acciaio. Allora bisognerebbe guardare molto bene il contorno per valutare seriamente il quarto di punto di quelle in alta conservazione.

Un salutone e ancora tanti complimenti,

Link al commento
Condividi su altri siti


direi qSPL per entrambe... meglio la prima... foto!! :P

255782[/snapback]

:) :) Ciao Elmetto, sono completamente d'accordo con Niko. Complimenti anche da parte mia

Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

lo stato di conservazione è qSPL o giù di lì...

265864[/snapback]

premetto che non ti sto accusando ;)

all'occhio del neofita il BB+(+) può parere uno qSPL (o SPL). Questo perchè l'acciaio "risente" di una usura lentissima. Tra SPL e BB ci passa (economicamente) un abisso come quotazione. Generalmente per lo spl a venderlo è meglio periziarlo.

senza foto è impossibile dare un giudizio.

provaci lo stesso anche se ti vengono male (anche a me vengono male ma ci provo sempre :P )

questo esemplare (il mio) è maledettamente difficile da fotografare, per la patina satinata molto scura, che riflette ma allo stesso tempo quasi sabbia i particolari. A titolo di curiosità l'asse è spostato, di circa 30°.

altre foto, capigliatura bordo, dritto/rovescio

PHTO0070-1.jpg

PHTO0076-1.jpg

PHTO0075-1.jpg

PHTO0073-1.jpg

PHTO0072-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Occorre vedere lo stato di conservazione per poter dare una stima precisa. Su ebay la si vede spesso in vendita, si va da un 10,50 di un MB a salire:

fino a 450 euro per uno SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti


Occorre vedere lo stato di conservazione per poter dare una stima precisa. Su ebay la si vede spesso in vendita, si va da un 10,50 di un MB a salire:

fino a 450 euro per uno SPL+

266215[/snapback]

..non certo su ebay o sulle aste online. Direi di non dare questi picchi di valore così alti per i neofiti, che magari, avendo un BB+ o qSPL (QUASI SPL) credono di avere un capitale. E poi ci rimangono male perchè la mettono su ebay e realizzano 20-25 euro... al massimo 40-50 nel caso del qSPL

Per la cronaca, l'esemplare (il primo postato) della discussione ha battuto 40 euro. Qualche mese precedente c'è stato un Rollero SPL (si vedeva il cartellino ma non bene la moneta) 70 euro. Per cui direi che su ebay per monete qSPL-SPL il valore di realizzo è 40-50 euro

Inasta: in una delle ultime aste uno SPL-FDC partiva da 350 euro ed è stato aggiudicato a 500 (+ diritti). Lo vedete qui sotto

http://www.inasta.com/schedalotto.asp?id=82419

**

altra asta stima 100 non aggiudicato qSPL

http://www.inasta.com/schedalotto.asp?id=78893

**

altra asta base 60 agg. 75+diritti qSPL/SPL

http://www.inasta.com/schedalotto.asp?id=53222

**

questo per far capire ai più che il valore dipende non solo dalla conservazione e rarità, ma anche dal mezzo con cui si vende. E poi non ci dimentichiamo che è fondamentale che il pezzo suscita l'interesse perchè piace a quel determinato collezionista (quanti di noi non fanno la cernita prima di comprare?)..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

In questo caso il divario ebay-aste tradizionali immagino che sia dovuto alla pressoche' impossibilita' di verificare lo stato di conservazione da una foto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso dire la mia

provate con lo scanner

io ho fatto delle foto molto soddisfacenti alle monete

P.s. anche io ho la moneta del 58 proverò a scannerizzarla la più presto

ma non credo sia così bella come questa :huh:

siete grandiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi piacete moltissimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.