Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione + quotazione


Risposte migliori

Molto interessante, anche se spesso parlate una lingua che capisco poco :)

Ho trovato in effetti due piume di fagiano attaccate alla moneta .. :D ..scherzo

Mi quotate anche questa?

Grazie mille! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto interessante, anche se spesso parlate una lingua che capisco poco  :)

Ho trovato in effetti due piume di fagiano attaccate alla moneta .. :D ..scherzo

Mi quotate anche questa?

Grazie mille! :)

261006[/snapback]

intanto io quoto così :D

se leggi ciò che è scritto sul manuale dei talleri che ti ha linkato Simone troverai la spiegazione alla mia affermazione e per un chiarimento più esaustivo guarda la figura 37 dello stesso che ti toglierà ogni dubbio residuo

per il valore di questa moneta ,come potrai immaginare anche leggendo il manuale suddetto, ti dico solo che è abbastanza basso già per una moneta in ottima conservazione data la grande quantità di monete coniate un pò da tutti di quei tempi, nella conservazione come la tua si aggira su pochi euro, altra cosa però è il valore storico di una moneta simile che ai suoi tempi era l'equivalente del Dollaro odierno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti avevo visto la figura 37 delle piume, però nonc redo che sia un MTCT tallero di convenzione come figura 36 perchè la mia moneta è consunta e difficilmente potrebbe avere un grado si usura di questo tipo se fatta dal 1935/1950. Almeno ho fatto questa interpretazione...

considerandoil peso ed il costo di 0.30 euro per grammo argento almeno questi soldini li dovrebbe valere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.