Vai al contenuto
IGNORED

Nummetti barbari

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, 

Anzitutto rivolgo a tutti voi, amici del forum, i più sentiti auguri di buon anno. 

Poi, come da titolo, mi piacerebbe saperne di più, se possibile ovviamente, su questi due piccoli nummetti di fattura barbarica. Non posto mai più di una moneta per volta, e questa sarà la prima ed ultima volta, però visto che il venditore mi ha fornito solo queste foto, ho deciso di unificare il tutto. 

Dati ponderali non forniti. 

Grazie 

IMG_20260104_191746.jpg

IMG_20260104_191801.jpg

Modificato da EmilianoPaolozzi

• EmilianoPaolozzi ha rinominato il titolo in Nummetti barbari
Inviato

l'imitativa di teodosio ii a monogramma è quasi certamente occidentale, italica o africana e c'è in merito una letteratura soprattutto di Asolati. l'imitativa di teodosio ii / onorio con due imperatori stanti, mi pare orientale, ma potrebbe essere africana

ciao

• Grazie 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

Monete davvero interessanti. Nella prima, compare un carattere tipico di molte imitative: la ripetizione di una serie di barrette verticali, insomma una serie di I.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.