Vai al contenuto
IGNORED

miniassegni banca sella


andyscudo

Risposte migliori

Ciao a tutti,vorrei sapere (e spero di essere nella sezione giusta) se qualcuno di voi ha sottomano le quotazionidei miniassegni della suddetta banca,e se pagando il disturbo potessi avere una scansione/copia/quant'altro visto che abito in zona biella e mi piacerebbe approfondire questa collezione.

Saluti

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

io ho il catalogo dei miniassegni, ma la parte relativa alla Banca Sella occupa ben 68 pagine, per cui la scansione è un pò problematica.

Tu hai miniassegni di cui vuoi sapere la valutazione?

Se sì, mi serve sapere la data di emissione, il valore, il beneficiario e la località.

Inoltre devi specificare se sono di formato lungo o corto.

fammi sapere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo ne ho 3/4 malconservati e altrettanti fds ma comuni.

Ho comprato il catalogo cartamoneta alfa,dove si trovano le quotazioni dei miniassegni,ma manca proprio la maggior parte di quelli della banca sella e pochi altri <_<

Mi sarebbe piaciuto avere una panoramica completa delle quotazioni ma se ci sono cosi tanta pagine mi sa che dovro' comprarmi il catalogo apposito B)

Grazie

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti


Io tempo fa ho comprato il catalogo miniassegni .... potevo vista la cifra investita, destinare quei soldi in qualcosa d'altro, anche perchè una volta catalogati i miei circa 200 miniassegni non lo ho quasi più utilizzato.

Se vuoi la quotazione dei tuoi miniassegni fammi sapere le informazioni di cui ti ho scritto precedentemente.

Posso comunque provare a vedere se le svariate pagine relative alle quotazioni della BancaSella si possono aggregare in qualche maniera.

Ti faccio sapere nei prossimi giorni......

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
perchè riesumare discussioni vecchie di secoli??

:confused: :confused: :confused: :confused:

per non aprirle di nuove visto che si pubblicizza tanto il tasto cerca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

perchè riesumare discussioni vecchie di secoli??

:confused: :confused: :confused: :confused:

per non aprirle di nuove visto che si pubblicizza tanto il tasto cerca :)

Infatti per risparmiare...

Oggi come oggi è doveroso.

Anche io ho molti miniassegni, sia malconservati che, in apparenza, nuovi di zecca.

Ma a prescindere che non ho il soldi per acquistare il catalogo, che a quanto ho visto non risolve molto, e il sito inserito in precedenza ci sono solo le foto, dove si possono vedere le quotazioni, anche se ovviamente minime visto che l'articolo è abbastanza comune?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


i miei sono in ottime condizioni, ma non trovo un sito serio che si occupa di queste quotazioni.

Vedo che è un mal comune.

Mah!

Un momento che avrò tempo, proverò ad andare in cerca di notizie nei negozi di numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
i miei sono in ottime condizioni, ma non trovo un sito serio che si occupa di queste quotazioni.

Vedo che è un mal comune.

Mah!

Un momento che avrò tempo, proverò ad andare in cerca di notizie nei negozi di numismatica.

se hai bisogno di quotazioni, puoi provare ad usare la lista che ti allego.

è un file che mi hanno mandato qualche tempo fa (2008) per propormi l'acquisto di miniassegni

spero ti possa essere utile

saluti

PS

non riesco ad allegare il file in Excel, mandami un MP con la tua E-mail privata e ti farò avere la lista

Modificato da Vincenzo_dr
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 anni dopo...

Io tempo fa ho comprato il catalogo miniassegni .... potevo vista la cifra investita, destinare quei soldi in qualcosa d'altro, anche perchè una volta catalogati i miei circa 200 miniassegni non lo ho quasi più utilizzato.

Se vuoi la quotazione dei tuoi miniassegni fammi sapere le informazioni di cui ti ho scritto precedentemente.

Posso comunque provare a vedere se le svariate pagine relative alle quotazioni della BancaSella si possono aggregare in qualche maniera.

Ti faccio sapere nei prossimi giorni......

Che edizione è? Ne sto cercando uno completo e so che l'ultima edizione alfa è dell'inizio 2000 ma non riesco a trovarne una copia da nessuna parte. Sai chi può averne uno usato?o al massimo vendi il tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve,

per un catalogo completo basta attendere qualche mese

Il Gavello ha il IV volume tutto dedicato ai miniassegni

gli altri volumi comprendono tutto quanto e' servito per fare pagamenti, offerte, donazioni

sottoscrizioni dal 1700 ai giorni nostri .

Link al commento
Condividi su altri siti


per un catalogo completo basta attendere qualche mese. Il Gavello ha il IV volume tutto dedicato ai miniassegni

Sono anni che aspettiamo "qualche mese" :D

L'ultima volta che ne ho parlato è stato con Boasso (editore dell'Alfa) al Veronafil di novembre 2012 e anche lui, come già Gavello in precedenza a più riprese, mi aveva detto che era questione di poco...tu hai informazioni più precise?

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

io ho il catalogo dei miniassegni, ma la parte relativa alla Banca Sella occupa ben 68 pagine, per cui la scansione è un pò problematica.

Tu hai miniassegni di cui vuoi sapere la valutazione?

Se sì, mi serve sapere la data di emissione, il valore, il beneficiario e la località.

Inoltre devi specificare se sono di formato lungo o corto.

fammi sapere

ciao

Io ho una colezione di miniassegni e non so se valgono qualcosa. Li tengo ben conservatti da anni,sono come nuovi pero sono dal 1976-1977. Poso sapere se valgono qualquosa?Tra queste ho anche 5 e 10 lire dal 1943 di forma quadrata.Spero di ricevere una risposta.Grazie . Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho una colezione di miniassegni e non so se valgono qualcosa. Li tengo ben conservatti da anni,sono come nuovi pero sono dal 1976-1977. Poso sapere se valgono qualquosa?Tra queste ho anche 5 e 10 lire dal 1943 di forma quadrata.Spero di ricevere una risposta.Grazie . Cordiali saluti.

Buongiorno.

Purtroppo i miniassegni degli anni 70 non sono cercati e in pochissimi li raccolgono. A parte il fatto che sono comunissimi, perché ne sono stati stampati a milioni e la maggior parte sono rimasti nelle tasche delle persone, non hanno particolare valore, si trovano a 50 cent - 1 euro l'uno in fds, presso bancarelle di mercatini.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.