Questo è un post popolare Alan Sinclair Inviato 23 Gennaio Supporter Questo è un post popolare #1 Inviato 23 Gennaio Buongiorno a Tutti, da diverso tempo pensavo a questa moneta e così finalmente dopo il suo acquisto ( da commerciante perito NIP ) la condivido con voi, è la prima racchiusa in slab NGC che entra a far parte della mia collezione. Tra i tanti esemplari valutati ( mi sono anche avvalso dei preziosi consigli di un esperto utente del Forum 😊 che ringrazio ancora per gli insegnamenti ricevuti ); alla fine ho scelto questa moneta che mi ha colpito per la sua patina piuttosto omogenea, presumibilmente in media conservazione ( NGC MS 61 ), anche se non esente da qualche segno qui e là. Per quello che riesco a vedere nello slab, la godronatura mi sembra di I° tipo. In allegato alcune foto. Grazie per l'attenzione. 11 Cita
tonycamp1978 Inviato 23 Gennaio #3 Inviato 23 Gennaio patina molto affascinante in effetti.. complimenti 😀👍 1 Cita
Carlo. Inviato 23 Gennaio Supporter #4 Inviato 23 Gennaio Complimenti per l'acquisto @Alan Sinclair! Una moneta molto affascinante! 1 Cita
torpedo Inviato 23 Gennaio #7 Inviato 23 Gennaio Complimenti @Alan Sinclair anche da parte mia per l'ottimo acquisto, ha una gran bella patina. 1 Cita
Pontetto Inviato 23 Gennaio #8 Inviato 23 Gennaio Molto bella. Mi piace. Complimenti per l'acquisto 1 Cita
falco71 Inviato 24 Gennaio #9 Inviato 24 Gennaio Buongiorno Complimenti@alan sinclair ottimo acquisto. 1 Cita
Regium Inviato 25 Gennaio #10 Inviato 25 Gennaio Bellissima moneta @Alan Sinclair Il lento incedere dei cavalli attribuisce a questa moneta una maestosità affascinante. Complimenti 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 25 Gennaio Supporter Autore #11 Inviato 25 Gennaio 51 minuti fa, Regium dice: Bellissima moneta @Alan Sinclair Il lento incedere dei cavalli attribuisce a questa moneta una maestosità affascinante. Complimenti Grazie @Regium, la reputo l'esatto opposto della Quadriga Briosa Cita
Regium Inviato 25 Gennaio #12 Inviato 25 Gennaio 1 ora fa, Alan Sinclair dice: Grazie @Regium, la reputo l'esatto opposto della Quadriga Briosa Sì, esatto, dà anche a me una sensazione simile: da un lato l’energia dirompente, dall’altro la calma solenne. Scene e impostazioni diverse, ma unite dal filo conduttore della monetazione di Vittorio Emanuele III. Senza dubbio la quadriga briosa ha una dinamicità che manca in quella lenta, ma in quest’ultima c’è appunto una solennità “da parata” Cita
QuintoSertorio Inviato 25 Gennaio #13 Inviato 25 Gennaio complimenti, bella moneta e bellissima patina. Confermo che si tratta di un contorno del primo tipo, per quello che si può vedere. 1 Cita
iracondo Inviato 1 Febbraio #15 Inviato 1 Febbraio Molto bella… spero quella plasticaccia bianca sia stata presa a martellate! 😁 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 1 Febbraio Supporter Autore #16 Inviato 1 Febbraio 31 minuti fa, iracondo dice: Molto bella… spero quella plasticaccia bianca sia stata presa a martellate! 😁 Ancora no... credo che uno slab in collezione ci possa stare 🙂 Cita
Pontetto Inviato 1 Febbraio #17 Inviato 1 Febbraio 28 minuti fa, Alan Sinclair dice: Ancora no... credo che uno slab in collezione ci possa stare 🙂 Io sinceramente non lo aprirei. Lo slab, in teoria, garantisce anche che quella bella patina rimanga intatta nel tempo. 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 1 Febbraio Supporter Autore #18 Inviato 1 Febbraio 45 minuti fa, Pontetto dice: Io sinceramente non lo aprirei. Lo slab, in teoria, garantisce anche che quella bella patina rimanga intatta nel tempo. Concordo, oltre a non avere nessuna nota "au detail" della NGC e qualcosa da specificare ci sarebbe Cita
Don peppe Inviato 3 Febbraio Supporter #19 Inviato 3 Febbraio Buongiorno complimenti per l'acquisto ,une bella moneta. 1 Cita
Marfir Inviato 4 Febbraio Supporter #20 Inviato 4 Febbraio Complimenti per l'acquisto. Moneta di un certo livello. Saluti Marfir Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..