SteGle88 Inviato 29 Gennaio #1 Inviato 29 Gennaio Buongiorno a tutti, allego il mio ultimo ritrovamento in un mercatino dell'usato della Romagna. Quel poco che posso vedere è la classica prua di quella che dovrebbe essere una trireme sul fronte; il retro, invece, non ne ho davvero un'idea (quella a sinistra sembrerebbe una figura di un leone alato, idem quello a destra). Grazie a chi saprà soddisfare la mia curiosità 🙂 Stefano. Cita
decio Inviato 29 Gennaio #3 Inviato 29 Gennaio Quanto detto sopra e' esatto , si tratta di un Asse repubblicano con doppia testa di Giano al dritto e prua di nave al retro . Purtroppo lo stato di conservazione liscio e troppo basso non consente altra indagine per tentare una precisa classificazione , potresti conservarlo come un generico e comune Cr. 56/2 Cita
SteGle88 Inviato 29 Gennaio Autore #4 Inviato 29 Gennaio Grazie mille, finirà dritto nella collezione 🙂 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..