Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentilmente vorrei sapere se è una moneta di prova 

IMG_9352.jpeg

Inviato
13 minuti fa, Maurizio23 dice:

Gentilmente vorrei sapere se è una moneta di prova 

IMG_9352.jpeg

Più che moneta di prova, a mio parere è una moneta deturpata.

Inviato

Era di mio padre e l’abbiamo da circa 70 anni. L’incisione in realtà è perfetta e uguale in ogni punto. Mi chiedo da anni perché qualcuno si sarebbe messo a fare un lavoro così perfetto

Inviato (modificato)
38 minuti fa, Maurizio23 dice:

Mi chiedo da anni perché qualcuno si sarebbe messo a fare un lavoro così perfetto

Perchè è bravo nel mestiere e si diverte.

Tutte le prove delle monete italiane riportano proprio la scritta "PROVA", e di certo non può essere tale una moneta con un segno riportato a mano che potrebbe fare chiunque, abile o meno col punzone. Altro fatto da considerare è che le lire serie "impero" hanno iniziato a circolare nel 1936, quindi se fosse davvero una prova al massimo avrebbe quella data.

Modificato da ART

Inviato (modificato)
46 minuti fa, Maurizio23 dice:

Era di mio padre e l’abbiamo da circa 70 anni. L’incisione in realtà è perfetta e uguale in ogni punto. Mi chiedo da anni perché qualcuno si sarebbe messo a fare un lavoro così perfetto

Ecco una vera prova della lira impero...

Provenienza ex asta Varesi...

IMG_20260207_102613.jpg

IMG_20260207_102624.jpg

IMG_20260207_102647.jpg

Modificato da gennydbmoney

Supporter
Inviato

Inoltre, la scritta prova è in rilievo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.