Vai al contenuto
IGNORED

Riportarle al colore originale


Jesulum

Risposte migliori

caro utente, temo non ci sia rimedio :(

Dalla foto direi che la porosità del metallo ha assorbito la componente oleosa del prodotto, che a sua volta si è ossidata.

Se il componente oleoso è un derivato del petrolio, forse recuperi i pezzi in nordic gold immergendoli in solvente. Prova con una moneta.

Attendiamo anche altri pareri

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, ho provato alcune soluzioni..

Bollire l'acqua con detersivo: niente di niente

Acidi vari, (vedi anche "Cillit bang di turno, per non far pubblicità..): proaticamente nulla..

Alla fine con il semplicissimo "Argentil" (e non chiedetemi cosa ha dentro, tanto sono tutti prodotti con tensioattivi non anionici, etc.. boh.. :unsure: ): risultato ottimo.. E mi pare che lasciandola all'aria non cambia..!!!

:)

Vedete voi..

L'unico neo, per ottenere un buon risultato è la spazzolatura/strofinatura, ma per una moneta già in circolazione...

post-4112-1190310956_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, ho provato alcune soluzioni..

Acidi vari (vedi anche "Cillit bang di turno)

il semplicissimo "Argentil"

spazzolatura/strofinatura

262572[/snapback]

Non avrai mai in mano una mia moneta... ti manca solo la fiamma ossidrica! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, ho provato alcune soluzioni..

Acidi vari, (vedi anche "Cillit bang di turno, per non far pubblicità)

"Argentil"

spazzolatura/strofinatura

262572[/snapback]

Accidenti... qualche metodo meno "invasivo"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Acidi vari, (vedi anche "Cillit bang di turno, per non far pubblicità..): proaticamente nulla..

Alla fine con il semplicissimo "Argentil" (e non chiedetemi cosa ha dentro, tanto sono tutti prodotti con tensioattivi non anionici, etc.. boh..  :unsure: ): risultato ottimo.. E mi pare che lasciandola all'aria non cambia..!!!

:)

Vedete voi..

L'unico neo, per ottenere un buon risultato è la spazzolatura/strofinatura, ma per una moneta già in circolazione...

262572[/snapback]

Terrorista :D ( in senso scherzoso, non te la prendere)

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


:( Beh, in effetti il metodo, non è proprio tra i più soft, lo ammetto, come la mia inesperienza.. Ma non avevo, a quanto pare, altre alternative. Tenete conto che ciò è stato fatto su monete che con il tempo ho collezzionato, ma erano di circolazione comune. Quelle FDC o con qualche "annetto" in più. Non ben (spero) conservate, negli oblò/bustine, così come le ho acquistate..

Almeno x quelle cerco di aver buon "ritegno".

Per gli Euro, se proprio non volevano saperne di "tornare in quà", magari sarebbe stata la volta buona per fare una bella spesa ed acquistarmi le varie divisionali..

Primo appuntamento: Fiera di Vicenza, ma non cercatemi!! :ph34r:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.