Vai al contenuto
IGNORED

Strumenti chirurgici romani


fedafa

Risposte migliori

Solo per curiosità, lasciando fuori eventuali polemiche sulla legalità di venderli o acquistarli, ultimamente sul noto sito, sempre più spesso (e nella sezione monete antiche :( ) appaiono in vendita questi strumenti medici o chirurgici di epoca romana. Premetto che non ne capisco niente, però mi pare strano che uno strumento medico dell'epoca sia così comune, poi guardandolo bene non è che si tratta di una specie di pennino per scrivere sulle tavolette cerate in uso in epoca romana?

Può sembrare una domanda banale,ma visto che ormai vendono di tutto, ero curioso di sapere l'esatta origine del summenzionato strumento.

Grazie

fedafa

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ne ho visionati alcuni su e..y con un mio amico archeologo il quale mi ha confermato che sono tutti falsi,tranne pochissimi.

Girano tantissimi falsi sia reperti che oggettistica in bronzo,comprese fibule!!!il problema e' che molti comprano ma non sanno riconoscere.Ascoltate il mio consiglio,evitare assolutamente!!

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.