nokia6210 Inviato 23 Settembre, 2007 #1 Inviato 23 Settembre, 2007 Salve a tutti, sono nuovo su questo forum che trovo davvero interessante. Col vostro aiuto vorrei sapere se riuscite ad identificare questa moneta. Non chiedetemi il peso o le dimensioni che non posso accontentarvi. Ho solo queste due foto. Cita
agrippa Inviato 23 Settembre, 2007 #3 Inviato 23 Settembre, 2007 E' un denario "serratus" della repubblica battuto circa nell' 81 AC dal monetiere A. Postumius A.f. Sp. n. Albinus della gens Postumia. E catalogata RSC POSTUMIA 8 Il denario rammenta i successi del Pretore L. Postumius Albino in Spagna contro i Vaccaei e i Lusitani. Cita
quattrino Inviato 25 Settembre, 2007 Supporter #5 Inviato 25 Settembre, 2007 Per avere un'idea di quanto può valere, puoi farti un giro su wildwinds: http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s0297.html clicca su "text" :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..