attila650 Inviato 8 Ottobre, 2007 #1 Inviato 8 Ottobre, 2007 mi sono avvicinato da pochissimo alle imperiali e quasto tipo di collezione mi affascian non poco, sono ancora molto indeciso su come fare. Una collezione di un dato periodo mi sembrerebbe limitata assai una collezione di un imperatore solo pure mi pare limitata. Magari una collezione per soggetto? tipo tutti i soggetti diversi presentati sui denari.... insomma voi come collezionate le romane?? qualche suggerimento?? Grazie a chiunque vogli apartecipare a questa discussione un po da ... "BAR" Alessandro Cita Awards
eg1979 Inviato 9 Ottobre, 2007 #2 Inviato 9 Ottobre, 2007 discussione fatta più volte sul forum, ti consiglio di andare a leggere discussioni passate per farti un'idea buona collezione ;) Cita
Arcano Inviato 9 Ottobre, 2007 #3 Inviato 9 Ottobre, 2007 Ehi ciao io ho fatto così ho scelto un numero di Imperatori ( i miei preferiti) e per ogni imperatore colleziono un denario, un sesterzio, un dupondio e un asse. Se un giorno diventerò ricco comprerò anche gli aurei :D. Quindi magari scegli chessò 3, 4 , 8 imperatori e fai come ho fatto io. :P Cita
quattrino Inviato 9 Ottobre, 2007 Supporter #4 Inviato 9 Ottobre, 2007 Ciao Alessandro, io invece ho scelto un metallo, l'argento, e colleziono una moneta per ogni imperatore. Quindi colleziono denari, antoniniani, follis (un giorno forse argentei e spero prima o poi anche silique). Secondo me è un buon modo per studiare la storia di Roma e dell'arte romana sulle monete. Mi raccomando, comprati un buon libro (o più libri che è anche meglio)! Fabio :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..