Vitus Inviato 16 Novembre, 2007 #1 Inviato 16 Novembre, 2007 Piccola moneta di bronzo delle dimensioni di un centionalis, da una parte c'è una chimera, dall'altra un cavallo (forse alato). Mi potreste dare qualche indicazione sulla provenienza? Cita
tacrolimus2000 Inviato 16 Novembre, 2007 #2 Inviato 16 Novembre, 2007 Prendi in considerazione anche la zecca di Leucas (Acarnania). Una foto aiuterebbe. Luigi Cita
gpittini Inviato 19 Novembre, 2007 #3 Inviato 19 Novembre, 2007 :blink: DE GREGE EPICURI Che cosa intendi per chimera? Un grifone, cioè testa di uccello rapace e corpo di leone? Se è così, penserei a Kainon (Sicilia), dove sotto il grifone c'è anche un grillo. Il cavallo non è alato, e la moneta è però grossa come un Follis e piuttosto spessa. Se la moneta è piccolina...non ho idea. Cita
Vitus Inviato 19 Novembre, 2007 Autore #4 Inviato 19 Novembre, 2007 Ho presente la moneta kainon. No è piccola come un centionalis e parlo di una chimera tipica. Cita
gpittini Inviato 20 Novembre, 2007 #5 Inviato 20 Novembre, 2007 :) DE GREGE EPICURI Se la tua chimera è tipica (leone dal cui dorso sorge la testa di altro animale), ha ragione Tacrolimus: zecca di Leucas se di bronzo, se fosse in Ag mi pare che ne esista una di Corinto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..