Vai al contenuto
IGNORED

5 Franchi "Hercules" 1873A falso ?

Risposte migliori

Inviato

Lo so che e' una moneta comune, ma quando la vedo cosi lucente ho sempre dubbi.

Grazie in anticipo

post-1771-1197253752_thumb.jpg

Inviato

buongiorno,

essendo comune non dovrebbero esserci falsi, tuttavia è bene verificare.

Peso, diametro e contorno? :unsure:

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Penso che l'argento delle monete francesi contenga qualcosa di differente rispetto alle monete coniate da altri stati. Di fatto l'aspetto dell'argento è differente e un commerciante da mercatino mi ha anche detto che gli orefici non le prendono neanche volentieri...

Inviato

Mi semba buona :)

mi ha anche detto che gli orefici non le prendono neanche volentieri...

290127[/snapback]

Meglio così ;)

Inviato

Grazie per le pronte risposte. Si, avevo gia visto il thread di Apulian e anche quello mi ha spinto ad investigare.

Daccordissimo che chi mai falsificherebbe quel 5 Franchi ? Pero va detto anche che ho un Aquilotto falso, prova vivente" che anche monete comuni vengono falsificate.

Il mio pero' credo sia un falso d'epoca, una roba parecchio grossolana.

Escluderei che il 5F sia falso d'epoca per via della lucentezza.

Ho solo le foto della moneta. Verifichero col venditore che dimensioni e peso siano a posto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.