Vai al contenuto
IGNORED

MONETA EGIZIA -AIUTO


Risposte migliori

salve ho questa moneta nella mia collezione e non so che identificazione e valutazione abbia pero' presumo che abbia a che fare con l'egitto e nefertiti vista l'immagine raffigurata

magari qualcuno ne sa di piu' grazie

lwf0003sy9.th.png

RETRO:

lwf0004hz6.th.png

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti per pignoleria ho dato uno sguardo nel mio W.C. e non vi si trova; lo sò che le osservazioni dei miei amici avrebbero dovuto bastare, le lettere non arabe che formano una legenda latineggiante e un aspetto non molto rifinito, inoltre aggiungo io, un lato che somiglia in maniera sfacciata al rovescio dello scudo delle corone austriaco.

Spero lo stesso che mi si vorrà perdonare dato che la mia curiosità era dettata da un vago ricordo e..., in effetti ho trovato, il lato che raffigura la gall...la faraona, è stranamente somigliante al 100 pound d'oro del 1983 (KM#550) che raffigura Nefertiti, a parte il fatto che nella moneta l'effige è volta a destra e nella medaglia a sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti


il lato che raffigura la gall...la faraona, è stranamente somigliante al 100 pound d'oro del 1983 (KM#550) che raffigura Nefertiti

296056[/snapback]

Vero :) anche se dalla sola foto del WC si capisce chiaramente che quella moneta è un'altra cosa rispetto a quanto postato dal nostro amico.

E poi, cosa che nessuno di noi aveva finora evidenziato, e che taglia la testa al toro riguardo la possibile provenienza egiziana...al rovescio di questa medaglia c'è una croce, si è mai visto un paese islamico produrre oggetti (monete o qualsiasi cosa) con questa simbologia?

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sottolineo a joseph03203 che essendo nuovo, probabilmente non ha ancora chiare le sezioni del forum, che questa è la sezione ANTICHE.

Queste monete-medaglie moderne, andrebbero inserite nell'apposita sezione identificazioni subito sopra la zona antiche. ;)

Non ti preoccupare è solo per spiegarti la distribuzione del forum e per non farti sbagliare in seguito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.