Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2


Risposte migliori

Da esterno quale sono devo dire che teoricamente è la cosa più logica, lo scopo della lista è nato proprio per questo. In ogni caso caso penso che alla fine, se i pezzi sono veramente pochi, Zavatha ha fatto la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • zavatha

    235

  • Enraz

    112

  • Papillon

    91

  • friendship

    90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Da esterno quale sono devo dire che teoricamente è la cosa più logica, lo scopo della lista è nato proprio per questo. In ogni caso caso penso che alla fine, se i pezzi sono veramente pochi, Zavatha ha fatto la scelta migliore.

358933[/snapback]

bhè scusa... ma io non sono daccordo... e sono esterno anch'io...

Link al commento
Condividi su altri siti


I pezzi, se sono stati presi per il forum, io penso che debbano essere distribuiti secondo la lista. E' capitato altre volte che le monete non bastassero ad estinguere la lista, e allora si sono accontenteti gli utenti in lista, fino all'estinzione dei pezzi disponibili. Vedi razzia slovenia 1.

Link al commento
Condividi su altri siti


I pezzi, se sono stati presi per il forum, io penso che debbano essere distribuiti secondo la lista. E' capitato altre volte che le monete non bastassero ad estinguere la lista, e allora si sono accontenteti gli utenti in lista, fino all'estinzione dei pezzi disponibili. Vedi razzia slovenia 1.

358960[/snapback]

Anch'io parlo da esterno, è vero le monete sono state prese per il forum però l'ultima parola spetta a Zavatha, e qualunque sia la sua decisione va rispettata a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, come previsto vengono fuori storie.

Chiarisco una volta per tutte che le monete a disposizione saranno le versioni FDC e basta.

Ci sono persone che hanno richiesto le versioni proof prima di altre che sono però inserite in posizione migliore. La lista era stata fatta solo per le FDC e si era detto che le proof sarebbero state valutate, all'occorrenza, se ve ne era la possibilità. Perciò se si riusciva a reperire esemplari di proof o coincard in numero massiccio, come è stato per i 3E e 2E FDC, si poteva parlare di una distribuzione nel forum. Se ho monete tali da accontentare una persona o due al massimo non mi pare nemmeno il caso di valutare la cosa.

A chi dovrei darle? A chi è primo in lista? A chi ha chiesto per primo un esemplare proof (e ora magari è indietro nella lista)? A chi si è professato interessato solo al proof? O a chi chiede con più insistenza?

Scusate, ma il dover gestire un centinaio di spedizioni tra 2E e 3E è già un lavoro impegnativo, e non ho voglia di star qui a dover fare anche da mediatore tra tutti gli utenti del forum che si vogliono contendere 4 monete.

@ scml99 e Antony: ricevuti i vostri pagamenti. Lettere preparate. Attendo altri pagamenti così da limitare i viaggi in posta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pagina 4.

Curiosità: la cassiera della banca mi ha detto che aveva questo volantino dall'inizio dell'anno nella sua banca, perciò la tiratura stampata di 500000 esemplari per il 3E mi lascia spazio a numerose idee... Visto che si è trattato di un riconio, come facevano a sapere ad inizio anno che gli esemplari sarebbero stati così tanti? E poi sono 500000 o 400000 in tutto?

post-1269-1214335253_thumb.jpg

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti


I pezzi, se sono stati presi per il forum, io penso che debbano essere distribuiti secondo la lista. E' capitato altre volte che le monete non bastassero ad estinguere la lista, e allora si sono accontenteti gli utenti in lista, fino all'estinzione dei pezzi disponibili. Vedi razzia slovenia 1.

358960[/snapback]

Anch'io parlo da esterno, è vero le monete sono state prese per il forum però l'ultima parola spetta a Zavatha, e qualunque sia la sua decisione va rispettata a prescindere.

358966[/snapback]

infatti!!!

io lo ringrazio ancora per i 2 euro trubar: grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


I pezzi, se sono stati presi per il forum, io penso che debbano essere distribuiti secondo la lista. E' capitato altre volte che le monete non bastassero ad estinguere la lista, e allora si sono accontenteti gli utenti in lista, fino all'estinzione dei pezzi disponibili. Vedi razzia slovenia 1.

358960[/snapback]

Anch'io parlo da esterno, è vero le monete sono state prese per il forum però l'ultima parola spetta a Zavatha, e qualunque sia la sua decisione va rispettata a prescindere.

358966[/snapback]

Credo che le regole debbano essere sempre uguali in ogni "razzia" e non modificabili da chi la esegue....poi le regole sono spesso fatte per essere cambiate ,interpretate o modificate

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Zavatha, io allora sarei intenzionato a completare il tutto per 2 monete da 2 euro e 2 da 3 euro. Ti mando una email, ok?

358612[/snapback]

Sì, manda una mail.

P.S.: curiosità: quasi tutti i rotolini che mi sono passati tra le mani presentano il 3E di testa del rotolino rovinato; in tutti i casi la parte rovinata è quella con la stella grande. Spero che le monete dentro siano decenti. Non li ho ancora aperti.

P.S.P.S.: altra curiosità: ho visto che in banca le monete di questo taglio (i 3 euro) le mettono effettivamente in circolazione e perciò non finiscono nel solo mercato collezionistico. In una filiale ho visto che una cassiera aveva una scatoletta dei resti piena di queste monete belle luccicanti. Peccato che non ci sia un taglio del genere anche qui in Italia.

358618[/snapback]

zavatha

ti ho mandato un e-mail se mi rispondi domani vado in posta Grazie ancora per l' impegno

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che le regole debbano essere sempre uguali in ogni "razzia" e non modificabili da chi la esegue....poi le regole sono spesso fatte per essere cambiate ,interpretate o modificate

359003[/snapback]

ALLORA: le regole sono chiare. Io sto perdendo una montagna di tempo per sta cosa.

Se le regole che ho posto per non scontentare nessuno (o meno persone possibile) non vi vanno bene fate la cortesia di lasciare perdere e vi prendete le monete su Ebay, così avete la certezza di essere trattati con riguardo molto più di quanto non lo siate in questa sede. Evidentemente non ho i guanti di velluto.

Se continuo a sentire critiche sul mio operato, così altamente discutibile a quanto pare, spedisco a quelli che hanno già pagato e blocco tutto il resto. Perchè ho perso ben più di una giornata per fare ste cose e ora sentire questi gran discorsi mi sta facendo leggermente girare le scatolette. Visto che sto un attimo ad aprire i rotolini e ancor meno ad usare i 2E qui in qualche locale e i 3E con qualche pieno di benzina in Slovenia valuterò il da farsi se il clima non cambia...

Ma guarda te...credere di fare del bene agli altri...era meglio se mi arrangiavo da solo (cosa che potevo fare tranquillamente: nel caso peggiore, se le monete mi restano in tasca adesso le posso spendere tranquillamente senza perderci niente) e vendevo tutto su Ebay a 10E il pezzo...almeno mi pagavo le tasse universitarie di tutto l'anno e anche del prossimo magari...

"Chi esegue la razzia" ha messo le regole chiare fin dal principio (ci si può rileggere la discussione se si ha voglia).

Le regole non possono essere sempre le stesse per ogni razzia inoltre perchè le circostanze variano da caso a caso.

Lascio libero questo posto a qualche altro utente più competente di me per il 2009. E gli auguro fin da ora buon lavoro.

Immagino già le difficoltà che potrà avere nel gestire i rapporti con alcuni utenti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che le regole debbano essere sempre uguali in ogni "razzia" e non modificabili da chi la esegue....poi le regole sono spesso fatte per essere cambiate ,interpretate o modificate

359003[/snapback]

ALLORA: le regole sono chiare. Io sto perdendo una montagna di tempo per sta cosa.

Se le regole che ho posto per non scontentare nessuno (o meno persone possibile) non vi vanno bene fate la cortesia di lasciare perdere e vi prendete le monete su Ebay, così avete la certezza di essere trattati con riguardo molto più di quanto non lo siate in questa sede. Evidentemente non ho i guanti di velluto.

Se continuo a sentire critiche sul mio operato, così altamente discutibile a quanto pare, spedisco a quelli che hanno già pagato e blocco tutto il resto. Perchè ho perso ben più di una giornata per fare ste cose e ora sentire questi gran discorsi mi sta facendo leggermente girare le scatolette.

359024[/snapback]

Caro Zavatha, hai tutta la mia solidarietà. Almeno a te ancora nessuno ha dato dello str... come successe a me l'anno scorso quando distribuii una decina di TdR sloveni a membri o ex membri del forum. Ferma le scatolette che, se girano troppo, s'arroventano e poi sono guai. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Curiosità: la cassiera della banca mi ha detto che aveva questo volantino dall'inizio dell'anno nella sua banca, perciò la tiratura stampata di 500000 esemplari per il 3E mi lascia spazio a numerose idee... Visto che si è trattato di un riconio, come facevano a sapere ad inizio anno che gli esemplari sarebbero stati così tanti? E poi sono 500000 o 400000 in tutto?

358980[/snapback]

In Slovenia ci sono tanti veggenti. Ed anche in Finlandia.

Secondo i miei conti i 3 euro sono:

200.000 emessi con la prima tiratura, altri 200.000 con la seconda, 148.000 nella divisionale, 2.000 in coincard, altri, non so quanti, dentro cubi di plexiglas.

Da aggiungere poi la versione proof (2.000 nella divisionale e, credo, 2.000 in capsula.).

Link al commento
Condividi su altri siti


I pezzi, se sono stati presi per il forum, io penso che debbano essere distribuiti secondo la lista. E' capitato altre volte che le monete non bastassero ad estinguere la lista, e allora si sono accontenteti gli utenti in lista, fino all'estinzione dei pezzi disponibili. Vedi razzia slovenia 1.

358960[/snapback]

Anch'io parlo da esterno, è vero le monete sono state prese per il forum però l'ultima parola spetta a Zavatha, e qualunque sia la sua decisione va rispettata a prescindere.

358966[/snapback]

Credo che le regole debbano essere sempre uguali in ogni "razzia" e non modificabili da chi la esegue....poi le regole sono spesso fatte per essere cambiate ,interpretate o modificate

359003[/snapback]

Mi spieghi per favore dove è possibile trovare questa Bibbia del Razziatore?

E' in libera vendita, è di pubblico dominio o ne possiedi tu l'unica copia manoscritta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che le regole debbano essere sempre uguali in ogni "razzia" e non modificabili da chi la esegue.

359003[/snapback]

Non sono assolutamente d'accordo. Chi si impegna a reperire le monete non ha firmato nessun contratto e può in qualsiasi momento cambiare idea, anche decidere di non distribuirle.

Ma vi rendete conto dell'impegno di Zavatha solo nel preparare le spedizioni, comunicare i numeri di raccomandata ed andare materialmente alla posta.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che le regole debbano essere sempre uguali in ogni "razzia" e non modificabili da chi la esegue....poi le regole sono spesso fatte per essere cambiate ,interpretate o modificate

359003[/snapback]

ALLORA: le regole sono chiare. Io sto perdendo una montagna di tempo per sta cosa.

Se le regole che ho posto per non scontentare nessuno (o meno persone possibile) non vi vanno bene fate la cortesia di lasciare perdere e vi prendete le monete su Ebay, così avete la certezza di essere trattati con riguardo molto più di quanto non lo siate in questa sede. Evidentemente non ho i guanti di velluto.

Se continuo a sentire critiche sul mio operato, così altamente discutibile a quanto pare, spedisco a quelli che hanno già pagato e blocco tutto il resto. Perchè ho perso ben più di una giornata per fare ste cose e ora sentire questi gran discorsi mi sta facendo leggermente girare le scatolette. Visto che sto un attimo ad aprire i rotolini e ancor meno ad usare i 2E qui in qualche locale e i 3E con qualche pieno di benzina in Slovenia valuterò il da farsi se il clima non cambia...

Ma guarda te...credere di fare del bene agli altri...era meglio se mi arrangiavo da solo (cosa che potevo fare tranquillamente: nel caso peggiore, se le monete mi restano in tasca adesso le posso spendere tranquillamente senza perderci niente) e vendevo tutto su Ebay a 10E il pezzo...almeno mi pagavo le tasse universitarie di tutto l'anno e anche del prossimo magari...

"Chi esegue la razzia" ha messo le regole chiare fin dal principio (ci si può rileggere la discussione se si ha voglia).

Le regole non possono essere sempre le stesse per ogni razzia inoltre perchè le circostanze variano da caso a caso.

Lascio libero questo posto a qualche altro utente più competente di me per il 2009. E gli auguro fin da ora buon lavoro.

Immagino già le difficoltà che potrà avere nel gestire i rapporti con alcuni utenti...

359024[/snapback]

Caro Zavatha hai tutta la mia solidarietà per l'impegno e la disponibilità che hai dimostrato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che le regole debbano essere sempre uguali in ogni "razzia" e non modificabili da chi la esegue....poi le regole sono spesso fatte per essere cambiate ,interpretate o modificate

359003[/snapback]

ALLORA: le regole sono chiare. Io sto perdendo una montagna di tempo per sta cosa.

Se le regole che ho posto per non scontentare nessuno (o meno persone possibile) non vi vanno bene fate la cortesia di lasciare perdere e vi prendete le monete su Ebay, così avete la certezza di essere trattati con riguardo molto più di quanto non lo siate in questa sede. Evidentemente non ho i guanti di velluto.

Se continuo a sentire critiche sul mio operato, così altamente discutibile a quanto pare, spedisco a quelli che hanno già pagato e blocco tutto il resto. Perchè ho perso ben più di una giornata per fare ste cose e ora sentire questi gran discorsi mi sta facendo leggermente girare le scatolette. Visto che sto un attimo ad aprire i rotolini e ancor meno ad usare i 2E qui in qualche locale e i 3E con qualche pieno di benzina in Slovenia valuterò il da farsi se il clima non cambia...

Ma guarda te...credere di fare del bene agli altri...era meglio se mi arrangiavo da solo (cosa che potevo fare tranquillamente: nel caso peggiore, se le monete mi restano in tasca adesso le posso spendere tranquillamente senza perderci niente) e vendevo tutto su Ebay a 10E il pezzo...almeno mi pagavo le tasse universitarie di tutto l'anno e anche del prossimo magari...

"Chi esegue la razzia" ha messo le regole chiare fin dal principio (ci si può rileggere la discussione se si ha voglia).

Le regole non possono essere sempre le stesse per ogni razzia inoltre perchè le circostanze variano da caso a caso.

Lascio libero questo posto a qualche altro utente più competente di me per il 2009. E gli auguro fin da ora buon lavoro.

Immagino già le difficoltà che potrà avere nel gestire i rapporti con alcuni utenti...

359024[/snapback]

Caro Zavatha hai tutta la mia solidarietà per l'impegno e la disponibilità che hai dimostrato.

359058[/snapback]

Caro Zavatha, anche da parte mia hai la massima solidarietà.

Credo che in pochi avrebbero fatto quello che hai fatto tu, e te ne sono ancora grato.

La scelta di non assegnare i pochi 2 Euro proof è più che giusta. (a mio parere!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Da esterno quale sono devo dire che teoricamente è la cosa più logica, lo scopo della lista è nato proprio per questo. In ogni caso caso penso che alla fine, se i pezzi sono veramente pochi, Zavatha ha fatto la scelta migliore.

358933[/snapback]

bhè scusa... ma io non sono daccordo... e sono esterno anch'io...

358939[/snapback]

Riguardo cosa e per quale motivo? Ho sviluppato due ragionamenti nel messaggio.

Forse è il caso di un'ulteriore spiegazione.

Nella prima parte ho pensato al concetto di lista, che servisse per dare un ordine di distribuzione in caso di insufficienza di pezzi. Ho pensato però a come questi pezzi fossero pochi, ecco quindi maturata l'idea che forse non era il caso di distruibuire le proof o le coincard. Si sarebbero creati solo malumori tra i membri del forum.

Inoltre, ragionamento dell'ultimo minuto, bisogna considerare che la lista per i 2€ Proof o per i 2€ Coincard non è mai stata stilata. Questo aspetto non l'avevo considerato, ma è di grande importanza, in quanto non esiste un ordine ufficiale.

@Zavatha: mi dispiace per quanto è successo, massimo rispetto e gratitudine

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo cosa e per quale motivo? Ho sviluppato due ragionamenti nel messaggio.

Forse è il caso di un'ulteriore spiegazione.

Nella prima parte ho pensato al concetto di lista, che servisse per dare un ordine di distribuzione in caso di insufficienza di pezzi. Ho pensato però a come questi pezzi fossero pochi, ecco quindi maturata l'idea che forse non era il caso di distruibuire le proof o le coincard. Si sarebbero creati solo malumori tra i membri del forum.

Inoltre, ragionamento dell'ultimo minuto, bisogna considerare che la lista per i 2€ Proof o per i 2€ Coincard non è mai stata stilata. Questo aspetto non l'avevo considerato, ma è di grande importanza, in quanto non esiste un ordine ufficiale.

@Zavatha: mi dispiace per quanto è successo, massimo rispetto e gratitudine

359074[/snapback]

Credo comunque che si volessero solo sviluppare delle considerazioni, non certo denigrare l'encomiabile impegno profuso da Zavatha

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo cosa e per quale motivo? Ho sviluppato due ragionamenti nel messaggio.

Forse è il caso di un'ulteriore spiegazione.

Nella prima parte ho pensato al concetto di lista, che servisse per dare un ordine di distribuzione in caso di insufficienza di pezzi. Ho pensato però a come questi pezzi fossero pochi, ecco quindi maturata l'idea che forse non era il caso di distruibuire le proof o le coincard. Si sarebbero creati solo malumori tra i membri del forum.

Inoltre, ragionamento dell'ultimo minuto, bisogna considerare che la lista per i 2€ Proof o per i 2€ Coincard non è mai stata stilata. Questo aspetto non l'avevo considerato, ma è di grande importanza, in quanto non esiste un ordine ufficiale.

@Zavatha: mi dispiace per quanto è successo, massimo rispetto e gratitudine

359074[/snapback]

Credo comunque che si volessero solo sviluppare delle considerazioni, non certo denigrare l'encomiabile impegno profuso da Zavatha

359078[/snapback]

@ Enraz sono pienamente d'accordo con te... la mia era solo una risposta da esterno e quindi senza alcun fine... visto che sono intervenute persone esterne e non sulla questione...

@ Lupastro non sono d'accordo, nel senso che persone che mi hanno preceduto hanno saputo spiegare il concetto meglio di me... la lista è stata fatta in modo puramente statistico ed aleatorio... ora non ha senso continuare ad alimentare la questione, anche perchè chi ha il diritto di decidere lo ha fatto, a noi non resta che accettare le sue scelte. tutto qui!

buona collezione a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


zavatha sono d'accordo con te, tu hai fatto la "razzia" ed invece dei ringraziamenti ricevi anche critiche...

dovremmo solo ringraziarti per averci fatto risparmiare soldini .

ciao e grazie ancora.

@ ZAVATHA : ti ho inviato 1 email

Modificato da alexio1987
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.