Vai al contenuto
IGNORED

Elettrolisi distruttiva


Mirko8710

Risposte migliori

Ciao, oggi ho provato per la prima volta ad usare l'elettrolisi. Ho preso un bicchiere, dentro ho messo del bicarbonato, ho preso un trasformatore da 4V e ho collegato i coccodrilli con un cucchiaio INOX e con un chiodo antico incrostato (per fare una prova).

Ho lasciato il tutto per 1 oretta, dopodichè ho cambiato l'acqua, 1 altra oretta, ma le incrostazioni non venivano via.

Poi adesso dalle nove a mezzanotte ho riprovato, solo che non si è rotto il chiodo, mi si è totalmente sciolto invece il coccodrillo corrispondente ad esso <_< .

Adesso mi piacerebbe veramente sapere come mai. Vi ringrazio in anticipo.

ps. il chiodo non si è ancora scrostato :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao ersanto.

Ehmmm....qual'è il polo positivo??? :rolleyes:

Io nel trasformatore ho un filo giallo e uno marrone, quale devo attaccare al chiodo in poche parole??

Il materiale dovrebbe essere....bho è metallo lucido leggero, alluminio?? Senti ma nel caso andassi in ferramenta di che materiale me le devo far dare??.

Ti ringrazio per la tua pazienza...Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Mirko, ho una domanda da fare, hai collegato i coccodrilli ad un alimentatore, cioe' con l'uscita in corrente continua, oppure li hai collegati all'uscita di un trasformatore, cioe' in corrente alternata?

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao star...senti quello che mi chiedi purtroppo non so dirtelo, ti posso dire che è un ricarica batterie di un vecchio cellulare....tutto quà....ho sbucciato i fili (uno giallo e uno marrone) e li ho collegati con i coccodrilli.

Poi il resto lo hai già letto.

Mi è stato anche detto che molto probabilmente il coccodrillo non aderiva bene al chiodo e perciò si formavano delle scintille continue sotto l'acqua che lo hanno fuso. Può essere secondo voi??

Comunque adesso riproverò con i fili invertiti e vi farò risapere...intanto grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.