Vai al contenuto
IGNORED

monete in tv


coppirossi

Risposte migliori

Salve a tutti . Ieri facendo zapping in TV mi sono imbattuto in una televendita che aveva per oggetto monete auree del Regno di Sardegna, da parte di una nota casa d'aste torinese.Le monete offerte sono corredate da certificato di autenticità (non perizia) con grado di conservazione espresso in percentuale ed i prezzi mi paiono decisamente alti. Nel caso qualcuno di voi notasse tale televendita gradirei un parere.Grazie e ciao a tutti Michelei

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Questo il mio commento!!! Pensassero ai francobolli e lasciassero le monete a chi di dovere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho visto...Mi pare che sia una cosa buona il pubblicizzare la numismatica. La cosa meno buona è il fatto che i prezzi sono troppo alti. Va bhè che la pubblicità si paga, ma il cliente non ne è responsabile.

Poi ho visto che vendono anche altre cose (tipo tavolette sumere, lettere antiche dei dogi di venezia...) Carino ascoltare, ma il problema di fondo rimane: "Prezzi fuori dalla naorma!!".

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

sappiamo tutti chi è il torinese di cui si parla..... "basta la parola".....

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo chi compra da loro non ha ancora capito che invece che comprare la moneta in questione, paga la pubblicità, il nome, la confezione, il certificato, ecc... cioè tutto tranne che la moneta! Il problema è che poi pensano di fare un investimento e questo forse è l'aspetto ancora più grave. Ai prezzi a cui vendono le monete, per far pari in caso di vendita devono passare non meno di 20 anni (e sono ottimista). Ho già espresso il mio pensiero su questa ditta: in campo numismatico sono una "rovina" per il mercato e per quei poveri collezionisti che si affidano al nome pensando di fare un affare.

Link al commento
Condividi su altri siti


si è parlato spesso in questo forum di questa Ditta, penso unica per modo di valutazione della conservazione e per prezzi diciamo ... fantasiosi. Chiunque abiti intorno a Torino ne ha molte da raccontare al proposito.

con un po' di fortuna, facendo un "Cerca" potrai trovare molti post al riguardo (prova con "prezzi folli" :P :P :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


li ho "beccati" anche io, ma anzichè monete proponevano in vendita tavolette di terracotta medioorientali (non più grandi di 3 cm quadrati) a 16mila euro !!! nn ricordo se erano ittite o mesopotamiche...... o della pinaslavurandisuttuscasamia....

sostenendo che grazie al LORO catalogo questi pezzi avrebbero avuto nel tempo una crescita vertiginosa..... che la cifra era nulla per avere un pezzo di storia a casa.....

per 16 mila euro preferisco avere a casa mia una bella cantina fornita, e ci risparmio pure su non poco.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...

Se la ditta vende queste monete ad alto prezzo vuol dire che c'è qualcuno disposto a comprarle...per cui io non do la "colpa" alla ditta ma alle persone che si lasciano abbindolare!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...

Se la ditta vende queste monete ad alto prezzo vuol dire che c'è qualcuno disposto a comprarle...per cui io non do la "colpa" alla ditta ma alle persone che si lasciano abbindolare!

310403[/snapback]

allora anche a quelli che si lasciano forzare la porta di casa o strappare la borsa?

:(

Link al commento
Condividi su altri siti


per 16 mila euro preferisco avere a casa mia una bella cantina fornita, e ci risparmio pure su non poco.....

310378[/snapback]

Straquoto :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


è in televisione in questo momento, vi riporto la massima o meglio, le massime della serata:

(sostenevano che la loro moneta pesava esattamente il peso di catalogo, e che non vi poteva essere peso superiore o inferiore, e che tali, con peso inferiore o superiore, erano false senza possibilità di appello)

...

"gli altri vi propongono monete incapsulate o in bustine di plastica e punzonate, e la moneta non potrà mai pesare a catalogo... (quindi sarà sicuramente un falso- Ndt), vi lascio immaginare i vostri figli scoprendoselo in casa fra cent'anni! "

avrei buttato fuori il televisore dalla finestra... ma mi sono astenuto! :P ...

e ancora...

"bisogna pagare il giusto prezzo le monete, noi lo diciamo sempre!"

che coraggio!! :( <_<

... tralasciamo tutte le altre deformazioni personali...

per quanto riguarda i prezzi:

- 100 lire 1833 40% o 30%... non ricordo: 3000 euro (non certo FDC comunque... <_< )

- 80 lire 1826 To 40% 3200 euro

per il catalogo (di dicembre... eh si mi è arrivato :P :o :lol: ), tanto per citare un esempio:

- elmetto a 1800 euro (foto bellissima... peccato non sia la moneta che ricevete!)

in definitiva: prezzi altissimi, neanche in 20-30 anni riuscite a recuperare i soldi spesi... <_< <_< <_<

saluti

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche sul catalogo ci sono prezzi fuori di testa........... esempio Silver Eagle 1 dollaro 2008 a 37,50 € + contributo fisso 4.90 € + eventuale spesa contrassegno 2,02 € per un totale di 44.42 €. A quel prezzo se ne possono comprare un paio.........

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche sul catalogo ci sono prezzi fuori di testa........... esempio Silver Eagle 1 dollaro 2008 a 37,50 € + contributo fisso 4.90 € + eventuale spesa contrassegno 2,02 € per un totale di 44.42 €. A quel prezzo se ne possono comprare un paio.........

310525[/snapback]

Anche tre, si possono trovare a 15 euro l'una ;)

E che mi dici delle nuove serie euro di Malta e Cipro? monete sfuse, da rotolino, offerte a 39,50 euro per le due serie.

Le stesse, al circolo fil-num, le ho pagate, la settimana scorsa, ben 13 euro :P

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche settimana fa vendeva delle monete del Regno al triplo del loro valore... Il mio parere sulla nota ditta non cambia...

310303[/snapback]

concordo con l' amico alteras... il noto torinese con gradi di conservazione tutti particolari e prezzi troppo alti non si smentisce mai...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...

Se la ditta vende queste monete ad alto prezzo vuol dire che c'è qualcuno disposto a comprarle...per cui io non do la "colpa" alla ditta ma alle persone che si lasciano abbindolare!

310403[/snapback]

allora anche a quelli che si lasciano forzare la porta di casa o strappare la borsa?

:(

310407[/snapback]

... non esageriamo, certo i prezzi non sono onesti!!! ma anche chi compera dovrebbe informarsi bene prima di metter mano al portafogli, anche perchè non sono cifre indifferenti... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao niko,

però la storia del peso non mi sembra tanto stupida. E' vero che se peso una moneta punzonata ho un peso sfalsato e che se tolgo i punzoni perdo la garanzia...che fare allora ??

310679[/snapback]

Ciao Pierino ! l'unico modo ha mio avviso sarebbe prendere una bustina identica, punzonarla è inserirgli un cartoncino uguale, pesare la moneta sigillata e pesare la bustina vuota, infine sottrarre il peso della bustina..

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao niko,

però la storia del peso non mi sembra tanto stupida. E' vero che se peso una moneta punzonata ho un peso sfalsato e che se tolgo i punzoni perdo la garanzia...che fare allora ??

310679[/snapback]

la questione del peso sfalsato sta in piedi, ma quella di ritrovarsi una moneta falsa periziata in mano no! era questo che intendevano!

posso chiedere per curiosità su che canale vendeva?

antenna 3 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.