Vai al contenuto
IGNORED

Truffa ????


Risposte migliori

Date un po' un'occhiata a questa inserzione:

http://cgi.ebay.it/2-Euro-Belgio-2006-ATOM...1QQcmdZViewItem :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

[EDITATO: prima di sparare accuse gravi coma queste bisognebbe pensarci 20 volte] quanto: non ritengo possibile che ci possano essere degli errori di conio simili, il venditore mette il diritto e il rovescio in 2 foto separate.

Ma ci si domanda: come e' possibile che ci sia una simile inserzione (se si tratta veramente di una truffa) su un sito importante come Ebay????? :whome: :whome: :whome: :whome: :whome: :whome: :whome: :whome:

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque credo che prima di dare del truffatore a qualcuno bisogna andarci piano, non saprei se la moneta è autentica ma il venditore ha una buona reputazione. E poi ha messo la moneta all'asta da 1 euro non chiedendo cifre assurde. Inoltre non ti devi meravigliare se su ebay trovi delle bufale o delle vere e proprie truffe, loro se ne fregano basta che paghino le inserzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Su eBay trovi di tutto ;) Dai venditori seri (che sono, per fortuna, tanti) ai pataccari spudorati. Sta a te, con la tua esperienza, con l'aiuto degli Amici del Forum, con l'assistenza di qualche numismatico amico o con i vari cataloghi e manuali, districarti in quella giungla. Certo è che se hai qualche dubbio, chiedi sempre PRIMA perchè il dopo è molto doloroso. Ti suggerisco eventualmente, finchè non ti fai le ossa, di comprare da venditori conosciuti e notoriamente onesti :P

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque credo che prima di dare del truffatore a qualcuno bisogna andarci piano, non saprei se la moneta è autentica ma il venditore ha una buona reputazione. E poi ha messo la moneta all'asta da 1 euro non chiedendo cifre assurde. Inoltre non ti devi meravigliare se su ebay trovi delle bufale o delle vere e proprie truffe, loro se ne fregano basta che paghino le inserzioni.

312962[/snapback]

Concordo, prima di definire una persona "truffatore" bisogna avere prove certe.

Inoltre l'errore di conio che presenta la moneta è possibile che sia verifichi realmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sig. giacomo.zucconi, prima di accusare le persone di fatti gravissimi quali una tentata truffa, penso che ci vogliano basi un pò più solide di quelle da lei portate. Dove starebbe la stranezza di vedere in vendita una moneta con asse spostato, visto che un difetto abbastanza consueto nelle monetazioni di tutti i paesi del mondo? Inoltre il venditore appare affidabile, professionista nel suo settore, e dubito possa sputtanare la sua solida reputazione per qualche Euro in più.

Ricordo poi a tutti che siamo in un forum pubblico, e le parole scritte rimangono a disposizione di tutti. Ciò che scrivete contro altre persone, se avventato, può ritorcersi contro di voi e contro il forum stesso che vi ospita. Le storture della numismatica vanno denunciate, ma per favore fatelo su basi concrete e non solo per sensazioni personali basate sul nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sig. giacomo.zucconi, prima di accusare le persone di fatti gravissimi quali una tentata truffa, penso che ci vogliano basi un pò più solide di quelle da lei portate. Dove starebbe la stranezza di vedere in vendita una moneta con asse spostato, visto che un difetto abbastanza consueto nelle monetazioni di tutti i paesi del mondo? Inoltre il venditore appare affidabile, professionista nel suo settore, e dubito possa sputtanare la sua solida reputazione per qualche Euro in più.

Ricordo poi a tutti che siamo in un forum pubblico, e le parole scritte rimangono a disposizione di tutti. Ciò che scrivete contro altre persone, se avventato, può ritorcersi contro di voi e contro il forum stesso che vi ospita. Le storture della numismatica vanno denunciate, ma per favore fatelo su basi concrete e non solo per sensazioni personali basate sul nulla.

312984[/snapback]

Pienamente d'accordo. Premetto che non ho mai avuto modo di conoscere di persona il venditore in questione. Ho avuto modo di aver a che fare con lui poichè ho acquistato diverse volte sue divisionali e mi ha sempre "trattato con i guanti". E poi l'elevato numero delle sue transazioni e i suoi feedback parlano chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta che però ha un conio strano:

- stelle mozzate e/o stanche

- segni di zecca imprecisi

- qualità di conio che non mi ricorda le monete coniate dalla zecca belga (il retro sembra quasi un conio della nostra zecca)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, va bene sono andato un po' troppo avanti... Volevo soltanto essere certo che non fosse una truffa prima di fare un'offerta!

Ringrazio tutti quelli che mi hannon risposto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.