carsus Inviato 22 Aprile, 2005 #1 Inviato 22 Aprile, 2005 Carissimi, vista la mia inesistente esperienza, vorrei chiedervi consigli. Che ne dite di questa? Quanto può valere? E' acquistabile secondo voi? Comune o rara? Attendo un parere. Ciao e grazie Cita
Tacito Inviato 22 Aprile, 2005 #3 Inviato 22 Aprile, 2005 L'ho vista anch'io su Ebay. Ma non vi è critto nulla circa l'autenticità. Lo stesso tipo vende più monete, tra le quali noterai un denario di Vespasiano e uno, se ben ricordo, di Gordiano III, ma sono entrambi vistosamente dei fouree, dei falsi (si vede il bronzo sotto le corrosioni dell'argento). Cita
carsus Inviato 22 Aprile, 2005 Autore #4 Inviato 22 Aprile, 2005 Ah, ok..................allora è meglio pensarci su Cita
danielealberti Inviato 22 Aprile, 2005 #5 Inviato 22 Aprile, 2005 ma i fouree a monete suberate non sono necessariamente dei falsi, possono essere falsi d'epoca o monete coniate in momenti di difficoltà economicadove'l'argento scarseggiava, percui le si faceva in bronzo e poi gli si faceva fondere sopra un sottile foglio d'argento. Lele Cita
Giovenaledavetralla Inviato 22 Aprile, 2005 #6 Inviato 22 Aprile, 2005 E' un denario repubblicano che se fosse vero, cosa che dubito, in quelle condizioni non lo pagherei più di 15-20 euro. La cosa che discosta la moneta da dei tondelli è la bellezza, specialmente sull'argento che sono quasi sempre molto belle. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 22 Aprile, 2005 #7 Inviato 22 Aprile, 2005 ti dirò che a me quel denario non dispiace affatto. E' MB, ma sembra buono. Emissione del monetario Anestius Gragulus, Roma 136 a.c. Testa elmata di Roma XVI in monogramma/ Giove saettante in quadriga ciao Plinio Cita
Giovenaledavetralla Inviato 22 Aprile, 2005 #8 Inviato 22 Aprile, 2005 Ma è molto consumato, però se ti piace... Cita
Satrius Inviato 22 Aprile, 2005 #9 Inviato 22 Aprile, 2005 conservazione molto bassa, non lo pagherei più di 15 euro. c'è di meglio a prezzi non poi così elevati Cita
LUCIO Inviato 22 Aprile, 2005 #10 Inviato 22 Aprile, 2005 [quote name='Giovenaledavetralla' date='22 aprile 2005, 18:50']E' un denario repubblicano che se fosse vero, cosa che dubito, in quelle condizioni non lo pagherei più di 15-20 euro. . . . [right][post="29070"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Concordo. Però entro quella cifra un pensiero lo si potrebbe anche fare. Quanto alla originalità non ho elementi per dubitare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..