Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro RSM 2008


Risposte migliori

Come già segnalato da qualcuno qui (persona con la quale mi scuso per non ricordarmi il suo nickname), secondo l'ormai famoso bollettino filatelico-numismatico AASFN, nel quale in questa pagina sono riprodotti i due lati del blister contenente il 2 Euro commemorativo, la moneta avrà su una faccia l'immagine commemorativa e sull'altra il Palazzo Pubblico del Pianello (faccia nazionale).

Ciò mi fa sperare che pure quella della serie proof (solo 8 monete) sia solo una svista...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' impossibile che le due facce siano così in quanto una deve indicare il valore di 2 euro. E' uno sbaglio come dici tu

Modificato da fra84_6
Link al commento
Condividi su altri siti


E' impossibile che le due facce siano così in quanto una deve indicare il valore di 2 euro. E' uno sbaglio come dici tu

319765[/snapback]

Giusto: una moneta ufficiale da 2 € deve avere per forza una faccia per il valore nominale, se no non si può considerare una vera moneta. L'ho notato anch'io quando mi è arrivato il bollettino, e ho pensato che avessero messo una foto sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' impossibile che le due facce siano così in quanto una deve indicare il valore di 2 euro. E' uno sbaglio come dici tu

319765[/snapback]

Giusto: una moneta ufficiale da 2 € deve avere per forza una faccia per il valore nominale, se no non si può considerare una vera moneta. L'ho notato anch'io quando mi è arrivato il bollettino, e ho pensato che avessero messo una foto sbagliata.

319794[/snapback]

Quello che volevo -appunto- far notare è che se han sbagliato qui forse una debole speranza che la proof non sia di sole 8 monete...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' impossibile che le due facce siano così in quanto una deve indicare il valore di 2 euro. E' uno sbaglio come dici tu

319765[/snapback]

Giusto: una moneta ufficiale da 2 € deve avere per forza una faccia per il valore nominale, se no non si può considerare una vera moneta. L'ho notato anch'io quando mi è arrivato il bollettino, e ho pensato che avessero messo una foto sbagliata.

319794[/snapback]

Quello che volevo -appunto- far notare è che se han sbagliato qui forse una debole speranza che la proof non sia di sole 8 monete...

319829[/snapback]

speriamo......purtroppo manca sempre chiarezza!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


E' impossibile che le due facce siano così in quanto una deve indicare il valore di 2 euro. E' uno sbaglio come dici tu

319765[/snapback]

Giusto: una moneta ufficiale da 2 € deve avere per forza una faccia per il valore nominale, se no non si può considerare una vera moneta. L'ho notato anch'io quando mi è arrivato il bollettino, e ho pensato che avessero messo una foto sbagliata.

319794[/snapback]

Quello che volevo -appunto- far notare è che se han sbagliato qui forse una debole speranza che la proof non sia di sole 8 monete...

319829[/snapback]

:blink: L'ennesimo errore...mi lascia ben sperare!

Intanto guardate qui:

280204219330

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è arrivato oggi il bollettino e ho notato subito l'errore... dubito comunque che la divisionale abbia il 2€ commemorativo all'interno.

Sempre massima chiarezza comunque

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto guardate qui:

280204219330

320111[/snapback]

Eeeeh?

145 e più Euro??????

320537[/snapback]

....e quando uscirà la serie proof sarà anche peggio :D

la furbata di emettere prima la proof e poi la FDC renderà "smaniosi" i collezionisti di tutta Europa...

Link al commento
Condividi su altri siti


....e quando uscirà la serie proof sarà anche peggio :D

320543[/snapback]

Non credo. Secondo me è arrivata a quel prezzo in quanto il venditore ha detto 2 falsità:

1- Che c'è il 2 euro commemorativo Proof

2- Ha dimenticato 3000 pezzi di tiratura...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi chiedo come faranno i venditori della baia quando gli arriverà la Proof senza 2 euro commemorativo dentro, visto che nelle inserzioni ora lo danno come certo in versione proof... E chissà che bella sorpresa per gli acquirenti di queste prevendite... Come si dice, "la gattina frettolosa...." <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi chiedo come faranno i venditori della baia quando gli arriverà la Proof senza 2 euro commemorativo dentro, visto che nelle inserzioni ora lo danno come certo in versione proof... E chissà che bella sorpresa per gli acquirenti di queste prevendite... Come si dice, "la gattina frettolosa...."  <_<

320556[/snapback]

:D Translation: <<A jatt peffa'mbress facett'e fegli muort>>!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.