Vai al contenuto
IGNORED

moneta 1732


Risposte migliori

Ciao Morfeus14,

ammesso che qualcuno riesca a capire esattamente di quale moneta spagnola si tratti dalla tua descrizione, il suo valore dipenderebbe dallo stato di conservazione e quindi sarebbe fondamentale vederla in foto.

Peso e diametro sono inoltre sempre utili per identificare le monete.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


prima ancora fai una prova con la calamita: al 99% si attacca (e non dovrebbe) perché è un falso mister day :P

Link al commento
Condividi su altri siti


è in buone condizini ma si attacca alla calamita e questo significa che è un falso?

320962[/snapback]

sì :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

sì :ph34r:

scusate se mi inserisco in una vecchia discussione ma ho anche io una moneta come quella descritta e anche la mia non ha superato la prova calamita, l'unica differenza che c'è però è che alla sinistra dello stemma reale non ci sono due lettere (mF) ma solo la F.

Ha qualche significato? è solo fatta male la riproduzione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

Certo che è un pò vago.... ho una moneta del 1732.

Sarebbe meglio postare la foto così si può capire quanto potrebbe valere, senza è molto difficile.

Ah consiglio, il Curatore si potrebbe arrabbiare.....anche se siamo alla vigilia di Natale, dovevi aprire nuova discussione e non accodarsi ad una del 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che è un pò vago.... ho una moneta del 1732.

Sarebbe meglio postare la foto così si può capire quanto potrebbe valere, senza è molto difficile.

Ah consiglio, il Curatore si potrebbe arrabbiare.....anche se siamo alla vigilia di Natale, dovevi aprire nuova discussione e non accodarsi ad una del 2008.

scusa nn so come funziona mi sono iscritto ora cmq ho caricato le foto, ho ftt la prova della calamita ma nn si attacca

Link al commento
Condividi su altri siti


penso sia un peso monetale corrispondente alla piastra...(. bisogna conoscerne il peso... :whome: )

un'altra volta segui il consiglio di @@Parpajola, cioè.. bisogna aprire una nuova discussione"!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.