piergi00 Inviato 9 Marzo, 2008 #1 Inviato 9 Marzo, 2008 (modificato) Monete difficili da trovare quelle della Sardegna ............ Soldo Sardo 1788 Vittorio Amedeo III D/ Croce piana accantonata da 4 testine di mori con aquila sabauda in cuore, il tutto in corona d' alloro, la data in basso, intorno • VIC • AM • D • G • REX • SAR • CYP • ET • IER • R/Bastone e scettro incrociati, infioccati e coronati, sotto di loro il valore S • I • , intorno DUX • SAB • ET • MONTISF • PRINC • PED • T/ liscio Mir 1088d Mistura, 19 mm , gr. 2,10/1,96 Modificato 9 Marzo, 2008 da piergi00 Cita
carletto Inviato 10 Marzo, 2008 #2 Inviato 10 Marzo, 2008 Monete difficili da trovare quelle della Sardegna ............ sopratttutto in quel di carmagnola :D bravo pier 3 ottimi acqusiti ciao Cita
Guest carledo49 Inviato 10 Marzo, 2008 #3 Inviato 10 Marzo, 2008 Non dirlo a me che pure ci abito! Le colleziono da tanti anni, insieme alle altre di Casa Savoia; sono molto difficili da reperire e per di più in conservazione accettabile. :angry: Carlo Cita
piergi00 Inviato 11 Marzo, 2008 Autore #4 Inviato 11 Marzo, 2008 Monete difficili da trovare quelle della Sardegna ............ sopratttutto in quel di carmagnola :D bravo pier 3 ottimi acqusiti ciao 323747[/snapback] Il nostro amico aveva anche altre monete per la sardegna di C.E.III , acquisti rimandati alla prossima volta Inoltre mi e' stato proposto un obolo rarissimo degli Acaja purtroppo poco leggibile causa bassa conservazione Cita
piergi00 Inviato 11 Marzo, 2008 Autore #5 Inviato 11 Marzo, 2008 Non dirlo a me che pure ci abito! Le colleziono da tanti anni, insieme alle altre di Casa Savoia; sono molto difficili da reperire e per di più in conservazione accettabile. :angry: Carlo 323805[/snapback] In Piemonte si reperiscono presso pochi commercianti ed i prezzi non scendono mai sotto quelli di catalogo :( Cita
savoiardo Inviato 11 Marzo, 2008 Supporter #6 Inviato 11 Marzo, 2008 per i pezzi della sardegna i prezzi sono sempre alti, basta guardare i 3 cagliaresi in vendita a quanto vanno nelle aggiudicazioni alle aste....... la tua è già carina, non fosse per la decentratura di conio sarebbe ancora meglio, comunque pezzo interessante........ dovevo andarci anche io a carmagnola........ per una volta che sono andato tu non c'eri..... ma non ti ho "rubato" nulla..... ci vediamo al convegno??????? Cita
piergi00 Inviato 11 Marzo, 2008 Autore #7 Inviato 11 Marzo, 2008 Certo Sabato mattina al Jolly Piu' che a me avresti dovuto rubare qualche moneta ai venditori, visto che i prezzi non erano bassi ....infatti ho dovuto rinunciare ad alcuni esemplari per non andare in rosso :D Cita
savoiardo Inviato 12 Marzo, 2008 Supporter #8 Inviato 12 Marzo, 2008 io ho fatto già spesa in questi giorni........ qualche giorno e posto i nuovi arrivi......... Cita
piergi00 Inviato 9 Febbraio, 2012 Autore #9 Inviato 9 Febbraio, 2012 (modificato) Dopo qualche anno sono riuscito ad aggiungere un secondo millesimo in collezione Soldo Sardo 1786 Vittorio Amedeo III Modificato 9 Febbraio, 2012 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 9 Febbraio, 2012 Supporter #10 Inviato 9 Febbraio, 2012 moneta difficile da reperire, lo dico io che dopo anni sono riuscito a metterne uno da poco in collezione.. piano piano riusciremo a completare le immagini del catalogo, anche se ho dei dubbi per la data del 73, mai vista.... Cita
cembruno5500 Inviato 9 Febbraio, 2012 #11 Inviato 9 Febbraio, 2012 Bella Piergi, moneta che ho visto una sola volta Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..