numismatico Posted April 26, 2005 #1 Posted April 26, 2005 Anche qui purtroppo ho rimediato informazioni contrastanti. Una 100 lire 1974, guglielmo marconi....quanto puo' valere? (quasi fresca di conio) Quote
piergi00 Posted April 26, 2005 #2 Posted April 26, 2005 (edited) 100 Lire 1974 G. Marconi (acmonital) (50.000.000 pezzi) comune 1,50 euro in FDC Nelle restanti conservazioni vale il facciale ciao p.s esistono anche le versioni prova sia in argento che in acmonital , naturalmente hanno quotazioni piu' rilevanti Edited April 26, 2005 by piergi00 Quote
Paolino67 Posted April 26, 2005 #3 Posted April 26, 2005 [quote name='piergi00' date='26 aprile 2005, 18:54']100 Lire 1974 G. Marconi (acmonital) (50.000.000 pezzi) comune 1,50 euro in FDC Nelle restanti conservazioni vale il facciale[/quote] Quoto Piergi, e aggiungo che anche l'€uro e mezzo di valutazione a catalogo per il FDC è puramente teorico, difficile trovare qualcuno che ti dia questa cifra visto che si tratta di una moneta molto, molto, comune che non manca praticamente a nessuno. Quote
piergi00 Posted April 26, 2005 #4 Posted April 26, 2005 Purtroppo il numero di monete emesse la dice lunga Peccato all' epoca mi ero comprato ben 10 di questi 100 L in confezione originale della Zecca , le ho quasi tutti regalati pur di disfarmene cia Quote
frankoppc Posted April 26, 2005 #5 Posted April 26, 2005 pier si vede che era destino!!! non pensarci più Quote
aquilasabauda Posted May 6, 2005 #6 Posted May 6, 2005 Sei sicuro che non fossero confezioni della Zecca con dentro le prove? Quote
alteras Posted May 6, 2005 #7 Posted May 6, 2005 Ne avevo anche io numerosi esemplari fdc e oltre cento pezzi circolati... ora ne ho tenuto solo uno Quote
piergi00 Posted May 6, 2005 #8 Posted May 6, 2005 (edited) [quote name='aquilasabauda' date='06 maggio 2005, 13:08']Sei sicuro che non fossero confezioni della Zecca con dentro le prove? [right][post="31791"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Purtroppo non sono gli astucci con le prove ciao Edited May 6, 2005 by piergi00 Quote
Ricca770 Posted May 12, 2005 #9 Posted May 12, 2005 Decisamente una moneta della nostra amata Repubblica che non ha valore a livello di collezionismo, semmai affettivo!! Ne avevo una diecina in condizioni FdC, le ho regalate tutte (ad eccezione di una) ad amici. Ciao. Quote
roccia91 Posted March 8, 2018 #10 Posted March 8, 2018 ciao ragazzi ho le monete in questione nel loro astuccio originale. Cista la moneta di prova e quella fior di conio. Da quello che sto leggendo queste due insieme vale qualche soldino Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.