Vai al contenuto
IGNORED

altro caso disperato


Risposte migliori

Salve, vi presento un altro caso disperato possibilmente da identficare.

Peso: 0,16gr...ipotizzo che intera il peso si possa aggirare sui 0,30gr e mi pare sia leggermente scodellata.

Diametro: 12mm

metallo: rame o mistura

Dato il pessimo stato mi piacerebbe conoscere il periodo e la tipologia della moneta e magari una foto di una moneta simile....o in caso indicarmi un sito internet dove cercarla.

grazie 1000 in anticipo

metto solo un lato in quanto l'altro è totalmente incrostato ed illeggibile.

post-3425-1206046522_thumb.jpg

Modificato da Signor Burms
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Si vede poco, ma a me ricorda un denaro o un obolo di Melgueuil; al centro c'è una colomba stilizzata, che in qualche modo ricorda una "stella" allungata. Andrebbe cercata fra i denarini medievali francesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


MA SCUSAMI CARO LOPEZCOINS,MA NON VEDI CHE è COMPLETAMENTE DIVERSA?

QUANTE VOLTE HO DETTO CHE NON BISOGNA MAI AVVENTURARSI IN CAMPI CHE NON SONO I PROPRI!!!SENZA OFFESA OVVIAMENTE!!

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno,

quando ho visto il frammento ho subito pensato a un denaro per Federico II della zecca di Messina, in realtà la foto che ho trovato in rete e che allego, mostra una certa diversità.

Mancando un lato della moneta, credo che ogni indicazione sia da considerare con largo margine di errore, nello spirito di collaborazione del forum.

Attendiamo pareri :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.