Vai al contenuto
IGNORED

monetina piccolissima d'oro


Risposte migliori

Carissimi ragazzi del forum!

Oggi ho trovato una monetina con un diametro di 1 mm del Re Vittorio Emanuele III.

Non so cos'è?

Penso che forse è parte di una colezione miniatura, ma non lo so...

E' italiana?

Ho pagato 10 euro e non sono sicuro se ho pagato troppo?

Per me questa monetina è solo un grande miracolo :)

Aiutatemi, per favore!

Grazie in anticipo!

Cordiali saluti

Andrea B)

post-7556-1206807099_thumb.jpg

post-7556-1206807109_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi!

Mi dispiace, ma ho sbagliato...

la misura diametro è 1 cm!

:) :) :) :)

Scusate!

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


sei sicuro che il diametro sia di 1 mm??? :D :D ....forse intendi 1 mm di spessore?? :)

a me ricorda vagamente una 50 lire del 1911 di V.E III in oro...però è diversa....:blink:....sarà una riproduzione di fantasia??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi!

Mi dispiace, ma ho sbagliato...

la misura diametro è 1 cm!

:)  :)  :)  :)

Scusate!

Cordiali saluti

330045[/snapback]

ah si adesso ci siamo... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


è una riproduzione, placcata oro, simile a quelle in vendita a S.Marino (disegni variabili come i prezzi, in media dai 2 ai 4 euro)

valore nullo, o se ti piace di più pari ad un qualsiasi souvenir/gadget/tricchetracche :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, anch'io penso che è una riproduzione, ma non penso che è solo placcata oro...

Grazie per le vostre risposte! :)

Per me sarebbe molto interessante se qualcuno di voi sa di dove viene questa monetina perché io colleziono solo le monete italiane?

E' un prodotto SanMarinese? o Italiano? o forse made in cina?

Grazie per le informazioni già scritte! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, anch'io penso che è una riproduzione, ma non penso che è solo placcata oro...

Grazie per le vostre risposte!  :)

Per me sarebbe molto interessante se qualcuno di voi sa di dove viene questa monetina perché io colleziono solo le monete italiane?

E' un prodotto SanMarinese? o Italiano? o forse made in cina?

Grazie per le informazioni già scritte!  :)

330172[/snapback]

preferisci forse che risulti prodotta in: San_Tanchè? Ti si può accontentare subito!

p.s.: come può questo forum permettere ad un utente di chiamarsi forza_italia? Devo per caso nominarmi Padre Pio?

Modificato da pio48
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pio48!

Mi dispiace, se il mio nome utente ti confusa, ma sono solo un grande tifoso della squadra nazionale di calcio!

Così: Forza italia! Forza Azzurri!

Interesse politiche non trovano un posto in questo forum!

Non parlo di politica!

:( :( :(

Cordiali saluti

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


...beh se parlavi di politica, essendo in par condicio, necessariamente altri 10 utenti si dovevano registrare con i nomi degli altri partiti!!

...che divertimento sarebbe stato....

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Peraltro nel post in cui forza_italia di presentava, lui stesso chiariva bene che nulla aveva a che vedere con il partito (he peraltro a questo punto non credo che neanche esista piu').

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao. Perché definisci la tua moneta - o quello che è - un "grande miracolo" ?

Ha poteri taumaturgici? O che altro? Mistero..... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Ciao sandokan!

Sì, per me è un miracolo perché non ho visto mai una moneta d'oro così piccola.

:)  :)  B)

330475[/snapback]

Capito. E guarda che il tuo awatar è brevettato.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vero? Potrebbe fare dei problemi?

Mi piace molto la nostra stemma :)

330608[/snapback]

per fortuna il 13-14/4 è vicino ed il "soldato" Andrea finirà di esporre le miracolate monetine trovate nell'uovo pasquale! Propongo ora di non rispondere più alla sua squallida discussione così precipita in basso!

Pio

Modificato da pio48
Link al commento
Condividi su altri siti


Se lo staff non ha già chiesto da tempo ad Andrea di modificare il nickname e l'avatar è perchè evidentemente ritiene che sia in buona fede quando dice che non ha scopi politici. Quindi per cortesia diamo un taglio a questa polemica. Grazie.

P.

Link al commento
Condividi su altri siti


Egregio Pio48

Mi dispiace che pensi così male di me, ma volevo solo delle informazioni.

Questo è un forum solo per la moneta...

e cos' era la mia domanda? --> Una monetina d'oro!

Non sono qui per discutere di politica, sono entrato in questo forum perché colleziono moneta.

Come già detto tante volte ,con il mio nickname esprimo solo la mia passione per il calcio nazionale (Siamo Campioni del Mondo!), non sapevo che farebbe così tanti problemi.

Io ho trovato una moneta, voglio sapere cos'è... e tu mi chiami "Soldato" Andrea...

NON SCRIVO MAI DI POLITICA, E NON HO FATTO MAI!

Cordiali saluti

Andrea

PS: Grazie Paleologo!

E se qualcuno di voi vuole parlare della mia moneta...

Forse qualcuno ha trovato un sito web dove trovo delle informazioni della mia moneta d'oro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse qualcuno ha trovato un sito web dove trovo delle informazioni della mia moneta d'oro?

Grazie

330773[/snapback]

Non è una moneta. E' una riproduzione, anche molto pacchiana, del 50 lire del cinquantenario di VE III, tra l'altro abbinata a un effigie sul D/ che non è quella della moneta originale (se non sbaglio è quella del 50 lire littore, ma vado a memoria e potrei sbagliare tipologia). Dubito fortemente che sia d'oro, sarebbe già grasso che cola se fosse placcata.

Link al commento
Condividi su altri siti


(se non sbaglio è quella del 50 lire littore, ma vado a memoria e potrei sbagliare tipologia)

Infatti sbagliavo, è il D/ del 50 lire aratrice, non littore.

Link al commento
Condividi su altri siti


confermo quanto detto da paolino, anch'io ne ho qualcuna a casa... o forse le ho buttate... non sono assolutamente d'oro forse placcato, ma comunque il valore resta nullo, sia quello numismatico che quello del metallo!

Riguardo al luogo di produzione dell'oggetto, dubito che lo si possa stabilire, ma del resto a cosa può servire saperlo? magari viene prodotto da più di uno stabilimento probabilmente anche all'estero; comunque di sicuro nei negozi di souvenir a San Marino se netrovano in grandi quantità e di varie tipologie...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Vero? Potrebbe fare dei problemi?

Mi piace molto la nostra stemma :)

330608[/snapback]

Bèh, non credo che chiunque possa usare a suo piacere un logo altrui (spesso sono depositati) : in questo caso poi, è lo stemma della Repubblica Italiana. Vedi un pò tu..... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.