Vai al contenuto
IGNORED

Francescone 1846 Leopoldo II


Conservazione...  

26 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Gradirei un vostro graditissimo parere sulla moneta qui sotto.

Non fatevi scrupoli,e vi sarei grato se vorrete commentare il vostro voto.

Come al solito vi ringrazio in anticipo ;)

1francesconequartotipo_1846_9556.jpg

1francesconequartotipo_1846_9557.jpg

1francesconequartotipo_1846_9558.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dritto: righe lievi ma numerose sul campo, il giro è discreto e il bordo ha dei colpi (almeno dalla foto).

Rovescio: righe numerose sul campo, perlinatura da ore 10 a ore 2 parzialmente mancante, bordo con dei colpi.

A mio giudizio BB+/qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

:) votato SPL/SPL+ ...............se la vuoi far tornare in Toscana sono disponibile... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimi i rilievi al rovescio, in buono stato il ritratto, nonostante qualche segnetto. Fondi non all'altezza dei rilievi, comunque esemplare valido. Ho votato SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao bella moneta rilievi da spl/spl+ vedi barba capelli corona scudo

purtroppo fondi da q/spl con qualche piccolo segnetto sempre dalla foto e bordo con quel colpettino di troppo nel complesso la giudico personalmente q/spl/spl

ricordiamoci che una moneta spl e' gia' una moneta eccezionale

p.s. in mano ad uno dei soliti "squali" la moneta diventa senz'altro spl piena almeno

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto vi ringrazio della vostra gradita partecipazione,allego però ora un altra immagine. ;)

Cambia ora il vostro parere...o lo confermate in toto ?

francesconeby9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Da queste immagini, i rilievi sono pienamente leggibili e si nota la presenza di segnetti sul ritratto. Quindi, presupponendo ottimi fondi (!), lo stato di conservazione potrebbe anche essere qFDC o SPL-FDC.

Tuttavia le precedenti immagini mostrano fondi un po' segnati e questo toglie qualcosa alla moneta. A questo proposito, sui fondi in particolare, sarebbe molto interesante conoscere il tuo parere.

Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Da queste immagini, i rilievi sono pienamente leggibili e si nota la presenza di segnetti sul ritratto. Quindi, presupponendo ottimi fondi (!), lo stato di conservazione potrebbe anche essere qFDC o SPL-FDC.

Tuttavia le precedenti immagini mostrano fondi un po' segnati e questo toglie qualcosa alla moneta. A questo proposito, sui fondi in particolare, sarebbe molto interesante conoscere il tuo parere.

Grazie. :)

333001[/snapback]

Ho aperto apposta il sondaggio,evidentemente è un problema di foto,la luce risulta essere troppo di "taglio" e su monete che conservano un ottimo lustro mettono in evidenza tutti quei segnetti che in realtà non ci sono.

Di sicuro proverò a variare l'inclinazione della luce,ti/vi posto un altra foto con lo stesso "problema",efettuata prima che Tevere mi chiudesse la moneta,poi chiusa in SPL/FDC.

5lireoscudo_1878_7759.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non riesco sempre a leggere le foto nel modo corretto e ti assicuro che non mi soprende che il tuo esemplare abbia dei bei fondi.

Quelli che mi sono sembrati dei segni (sia colpa della mia inesperienza o sia colpa della foto), magari è semplice, ininfluente disomegeneità della colorazione che l'immagine stessa accentua.

Visto che sui rilievi non ci sono dubbi e tu confermi che anche i fondi sono ottimi la moneta sarà senz'altro vicina al FDC. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si,ti confermo che i fondi sono buoni,qualche segnetto c'è...diciamo che si contano in una mano,a veder la foto in effetti sembra lucidata,cosa che non è.

Personalmente l'ho classificata SPL/SPL+...quindi pienamente d'accordo con la maggioranza di voi,sicuramente devo migliorare la luce delle foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Hellnight, a me personalmente sembraq meglio di Spl, Bellissimi rilievi e fondi speculari. Non so se l'impressione può essere falsata dalla foto o dalla mia scarsa conoscenza delle monete toscane. Comunque ho votato un po' alla bersagliera qFdC :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si,ti confermo che i fondi sono buoni,qualche segnetto c'è...diciamo che si contano in una mano,a veder la foto in effetti sembra lucidata,cosa che non è.

Personalmente l'ho classificata SPL/SPL+...quindi pienamente d'accordo con la maggioranza di voi,sicuramente devo migliorare la luce delle foto  ;)

333380[/snapback]

Vedi allora che i conti tornano! :lol:

Quanto all'origine dei segni, mi sono chiesto se la moneta non fosse stata oggetto di un'antica pulizia e poi si fosse ripatinata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.