Vai al contenuto
IGNORED

San Nicola da Tolentino


okt

Risposte migliori

Mi piacerebbe sapere qualcosa di più su questo conio; credo comunque risalga al secolo scorso.

Sarebbe bello poi se qualcuno avesse la medaglia coniata e ce la facesse vedere, ma forse chiedo troppo al Caso.

conio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


L'anno scorso, qui a Venezia c'è stato un convegno su S. Nicola da Tolentino.

Il culto di tale santo è molto presente, c'è una chiesa intitolata (S. Nicola da Tolentino, vulgo dei Tolentini), e numerose testimoniante presso la Chiesa di S. Stefano. Hanno fatto un poderoso catalogo... nel WE vedrò di trovare qualcosa che abbia a che fare con quel punzone, che a mio avviso rientra tra quelli degl'anni 60 per le medagliette devozionali fatte in alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa significa l'abbreviazione "B.V.O." dopo la scritta "S. Nicola da Tolentino" in lingua, mi pare, olandese?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.