Vai al contenuto
IGNORED

NEGOZI NUMISMATICI A BERLINO


lollone

Risposte migliori

Qualcuno conosce qualche negozio di numismatica a BBERLINO!

Mi rendo conto che è una richiesta insolita ma, siccome tra un pò di giorni sarò lì, potrebbe essere l' occasione per farmi un regalo!!

Se conoscete fatemi sapere... altrimenti grazie lo stesso!!!!

saluti

LOLLONe

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quando ritorni da Berlino, se hai trovato qualche bel negozietto, inserisci i dati ed i tuoi commenti su http://www.lamonetapedia.it/index.php/Geonumismatica

Buon viaggio e buona caccia! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti andare a Monaco, non a Berlino, li' e' pieno di ditte numismatiche :D

A Brlino pero' puoi visitare un eccellente museo : Il Bode

che ha tra l'altro una fantastica collezione di monete. Per vederla occorre prenotarsi presso il loro Gabinetto Numismatico, anche se credo che diverse monete siano esposte nelle varie sezioni dle museo.

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Non perderti assolutamente il Bode che è spettacolare sia per le opere custodite, sia per l'allestimento museale che è curato con attenzione (ha riaperto circa un anno e mezzo fa dopo un lunghissimo periodo di chiusura e siccome sono tedeschi le cose le hanno fatte per bene :) ) . Per quanto riguarda la numismatica e ambiti affini, così a naso mi sembra di ricordare un po' di medaglie esposte nella sezione di arte bizantina. Ovviamente ci sono altre mille cose da vedere a Berlino ma sicuramente lo saprai già.

Buona visita!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti andare a Monaco, non a Berlino, li' e' pieno di ditte numismatiche :D

A Brlino pero' puoi visitare un eccellente museo : Il Bode

che ha tra l'altro una fantastica collezione di monete. Per vederla occorre prenotarsi presso il loro Gabinetto Numismatico, anche se credo che diverse monete siano esposte nelle varie sezioni dle museo.

numa numa

338102[/snapback]

In effetti le migliori Case numismatiche tedesche si trovano a Munchen

Link al commento
Condividi su altri siti


io quando sono stato a berlino ho lasciato gli occhi nella sezione numismatica del pergamon museum, peraltro stupendo anche per tutti gli altri capolavori che custodisce.

non devi e non puoi assolutamente lasciarti scappare la visita del pergamon, sarebbe un peccato mortale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


io quando sono stato a berlino ho lasciato gli occhi nella sezione numismatica del pergamon museum, peraltro stupendo anche per tutti gli altri capolavori che custodisce.

non devi e non puoi assolutamente lasciarti scappare la visita del pergamon, sarebbe un peccato mortale.

ciao

338289[/snapback]

anch'io!

spettacolosa la sezione numismatica del Pergamon....

mi affascinò una monetina con un coccodrillo dedicata alla conquista dell'Egitto! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


In Erich-Steinfurth-Strasse sul lato nord della Ostbahnhof , c'è un bel mercatino di antichità che ha molti banchi di cartoline, francobolli e monete. Anche il grosso mercato delle pulci sul viale del 17 giugno (Strasse-der-17-Juni) nel Tiergarten ha alcuni banchetti di monete. Altri banchetti sono presenti anche nel mercatino in Arkonaplatz e fra quelli sul lungofiume vicino al Bode Museum. Tutti questi mercatini sono alla domenica meno quello vicino al Bode che non mi ricordo se è sabato e domenica o solo sabato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
io quando sono stato a berlino ho lasciato gli occhi nella sezione numismatica del pergamon museum, peraltro stupendo anche per tutti gli altri capolavori che custodisce.

non devi e non puoi assolutamente lasciarti scappare la visita del pergamon, sarebbe un peccato mortale.

ciao

Sono assolutamente d'accordo.Una visita al Pergamon Museum è d'obbligo! ;)

L'ho visitato un paio di anni fa e ne ho parlato in un vecchia discussione nella quale avevo allegato delle foto fatte da me proprio nella piccola sezione numismatica del museo.

Chi vuole rivedere le foto può farlo in questa discussione:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...ndpost&p=202537

Dimitrios

Modificato da Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.