Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano sede vacante 2005


Risposte migliori

Ultimamente però questa serie si vede sempre meno in vendita... anche sul noto sito di compravendita on-line (in maggioranza viene venduta dall'estero), nei negozi dei commercianti e addirittura nei mercatini sono in pochissimi o addirittura quasi nessuno ad averla.

è un caso personale, cioè che incontro solamente io persone che non la vendono o ci sono altri motivi (ad esempio chi la possiede preferisce tenersela)?

Link al commento
Condividi su altri siti


è un caso personale, cioè che incontro solamente io persone che non la vendono o ci sono altri motivi (ad esempio chi la possiede preferisce tenersela)?

la seconda che hai detto.

Chi ce l'ha non la vuole svendere, ed ebay è un pò di settimane che soffre un periodo di calo: la gente vuol comprare, nonostante la crisi, ma pagare ancor meno di quanto le pagava prima le monete, mentre i venditori scelgono di canalizzare le monete verso settori più remunerativi: euro ai mercatini o negozi, monete in alta conservazione di VEIII alle aste battute o ancora ai commercianti. Non è da escludere il fatto di vedersi scambi importanti.

Aggiungiamoci che la zappa sui piedi se la sono dati anche LORO, che qualche tempo fa hanno aumentato le commissioni:

EUR 50,00 o meno:

4,5% del prezzo di vendita finale (fino ad agosto 2006)

5,25% del prezzo di vendita finale (dal 22 Agosto 2006)

7,75% del prezzo di vendita finale (oggi, ma fino a 70 euro)

EUR 50,01 - EUR 1000,00

4,5% degli iniziali EUR 50,00 (EUR 2,25), più 3,5% del restante prezzo di vendita finale (EUR 50,01 di EUR 1 000,00)

5,25% degli iniziali EUR 50,00 (EUR 2,625), più 3,5% del restante prezzo di vendita finale compreso tra EUR 50,01 e EUR 1 000,00.

7,75% degli iniziali EUR 75,00, più 4,75% del restante prezzo di vendita finale (

Oltre EUR 1000,01

4,5% degli iniziali EUR 50,00 (EUR 2,25), più 3,5% dell'importo compreso tra EUR 50,01 - EUR 1 000,00 (EUR 33,25), più 1,5% dell'importo superiore a EUR 1 000,01

5,25% degli iniziali EUR 50,00 (EUR 2,625), più 3,5% dell'importo compreso tra EUR 50,01 e EUR 1000,00 (EUR 33,25), più 1,5% dell'importo superiore a EUR 1000,01

7,75% degli iniziali EUR 75,00, più 4,75% dell'importo compreso tra EUR 75,01- EUR 1 000,00, più 2,25% dell'importo superiore a EUR 1 000

fatevi due conti, 4 anni fa per vendere un oggetto di 1200 euro si dava ad ebay 38,5€ ... con l'aumento di agosto 38,88€ (solo 38 centesimi in più), oggi 54,25€ .. cioè ben 15,38€ in più (il 40% di aumento!)

era prevedibile che ebay subisse un'inflessione. E ora con l'aumento delle poste, lo subirà ancora di più. E le stesse poste vedranno meno introiti (avendo fatto la stessa cosa)... dato che aumenta tutto, ma gli stipendi non aumentano mai :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


era prevedibile che ebay subisse un'inflessione. E ora con l'aumento delle poste, lo subirà ancora di più. E le stesse poste vedranno meno introiti (avendo fatto la stessa cosa)... dato che aumenta tutto, ma gli stipendi non aumentano mai :angry: :angry:

Oltre a non aumentare, c'è da dire che non sono assolutamente in linea con la nuova valuta: praticamente ce li pagano in lire... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza contare che chi riceve soldi tramite Paypal deve ancora rimetterci. Sebbene sia difficile astenersi da ebay (a volte è troppo comodo) è ormai da un po' che pago e ricevo soldi solo tramite postapay (che se usata con intelligenza è sicura alla fine) e bonifico bancario (che essendo elettronico non pago neanche)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'ho acquistata la scorsa settimana!!!!

era un po che ci stavo pensando e finalmente l'ho presa!!! :rolleyes:

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'ho acquistata la scorsa settimana!!!!

era un po che ci stavo pensando e finalmente l'ho presa!!! :rolleyes:

...per la modica cifra di...?

240,00 € <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'ho acquistata la scorsa settimana!!!!

era un po che ci stavo pensando e finalmente l'ho presa!!! :rolleyes:

...per la modica cifra di...?

240,00 € <_<

Anzi, ce chi la vende a 300-320 € :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'ho acquistata la scorsa settimana!!!!

era un po che ci stavo pensando e finalmente l'ho presa!!! :rolleyes:

...per la modica cifra di...?

240,00 € <_<

Anzi, ce chi la vende a 300-320 € :ph34r:

si infatti!!!!! anche su ebay non si trova a meno di 300!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'ho acquistata la scorsa settimana!!!!

era un po che ci stavo pensando e finalmente l'ho presa!!! :rolleyes:

...per la modica cifra di...?

240,00 € <_<

Anzi, ce chi la vende a 300-320 € :ph34r:

si infatti!!!!! anche su ebay non si trova a meno di 300!!!!

Su ebay ce ne solo una. <_<

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay ce ne solo una. <_<

Molte altre sono venduti da commercianti esteri... è comunque così anche nella realtà, come dicevo, girando negozi e mercatini la Sede Vacante non si trova quasi mai... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay ce ne solo una. <_<

Molte altre sono venduti da commercianti esteri... è comunque così anche nella realtà, come dicevo, girando negozi e mercatini la Sede Vacante non si trova quasi mai... :P

Mah, io l'ho trovata a 220 e l'ho portata a casa ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay ce ne solo una. <_<

Molte altre sono venduti da commercianti esteri... è comunque così anche nella realtà, come dicevo, girando negozi e mercatini la Sede Vacante non si trova quasi mai... :P

Mah, io l'ho trovata a 220 e l'ho portata a casa ...

Hai fatto un'affare otrebor perché su ebay quello tedesco il minimo e 291 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay ce ne solo una. <_<

Molte altre sono venduti da commercianti esteri... è comunque così anche nella realtà, come dicevo, girando negozi e mercatini la Sede Vacante non si trova quasi mai... :P

Mah, io l'ho trovata a 220 e l'ho portata a casa ...

Hai fatto un'affare otrebor perché su ebay quello tedesco il minimo e 291 euro

Io non l'ho comprato su e-bay :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay ce ne solo una. <_<

Molte altre sono venduti da commercianti esteri... è comunque così anche nella realtà, come dicevo, girando negozi e mercatini la Sede Vacante non si trova quasi mai... :P

Mah, io l'ho trovata a 220 e l'ho portata a casa ...

Hai fatto un'affare otrebor perché su ebay quello tedesco il minimo e 291 euro

Io non l'ho comprato su e-bay :D

No, mi riferivo a otrebor che ha fatto un buon acquisto

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay ce ne solo una. <_<

Molte altre sono venduti da commercianti esteri... è comunque così anche nella realtà, come dicevo, girando negozi e mercatini la Sede Vacante non si trova quasi mai... :P

Mah, io l'ho trovata a 220 e l'ho portata a casa ...

Hai fatto un'affare otrebor perché su ebay quello tedesco il minimo e 291 euro

Io non l'ho comprato su e-bay :D

No, mi riferivo a otrebor che ha fatto un buon acquisto

Si...forse si...

l'ho presa proprio perche' ho visto che i prezzi non accennano a scendere...ANZI!!!!!

comunque anche piacentine ha fatto un bell'acquisto.....ma quando l'hai presa???

Link al commento
Condividi su altri siti


Io (ripeto per chi magari ha iniziato a leggere solo ora questa discussione) l'ho presa per un pelo... nel senso che l'ho comprata in Aprile 2009 assieme alla moneta in argento proof (sempre di Sede Vacante) pagando in totale 230 Euro (la divisionale a 170 Euro e la moneta fondo specchio a 60!).

Link al commento
Condividi su altri siti


Io (ripeto per chi magari ha iniziato a leggere solo ora questa discussione) l'ho presa per un pelo... nel senso che l'ho comprata in Aprile 2009 assieme alla moneta in argento proof (sempre di Sede Vacante) pagando in totale 230 Euro (la divisionale a 170 Euro e la moneta fondo specchio a 60!).

Dove le hai prese ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io (ripeto per chi magari ha iniziato a leggere solo ora questa discussione) l'ho presa per un pelo... nel senso che l'ho comprata in Aprile 2009 assieme alla moneta in argento proof (sempre di Sede Vacante) pagando in totale 230 Euro (la divisionale a 170 Euro e la moneta fondo specchio a 60!).

Dove le hai prese ?

In un mercatino nella mia città... dopo l'acquisto il venditore mi disse: "Guarda che ad un prezzo simile non le trovi tanto facilmente..." e io gli ho appunto domandato il motivo del prezzo così ridotto rispetto al valore di mercato e mi ha risposto che voleva disfarsi un po' di tutto... suppongo vista la sua età... o forse perchè ai prezzi di mercato sapeva che non gliele avrebbero comprate tanto facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti


la divisionale sede vacante è stata la prima serie ordinata da parte mia direttamente al vaticano al costo di 30,00€ dopo essere stato inserito nelle liste vaticane poco tempo prima in un modo del tutto fortuito...

Secondo me sono le monete più belle che abbia mai visto, anche per il fascino e la storiamillenaria dello stato vaticano.

CIAO A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti


la divisionale sede vacante è stata la prima serie ordinata da parte mia direttamente al vaticano al costo di 30,00€ dopo essere stato inserito nelle liste vaticane poco tempo prima in un modo del tutto fortuito...

Secondo me sono le monete più belle che abbia mai visto, anche per il fascino e la storiamillenaria dello stato vaticano.

CIAO A TUTTI!

Beh, la fortuna è stata dalla tua parte; entrare nelle liste proprio in concomitanza con l'emissione di quella divisionale è stato un bel colpo...

Benvenuto nel forum da parte mia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che sono diventato il più vicino al discorso vaticano vi dico che sempre il mio amico dipendente l'ha acquistata sotto i 33 €. Spero di farmi regalare questa serie, che l'altra volta non aveva.

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che sono diventato il più vicino al discorso vaticano vi dico che sempre il mio amico dipendente l'ha acquistata sotto i 33 €. Spero di farmi regalare questa serie, che l'altra volta non aveva.

Se riesci addirittura a fartela regalare direi che sei MOLTO MOLTO fortunato :P

C'è gente che la paga anche oltre 200€ questa serie, quindi se proprio non te la regala fatti fare un buon prezzo che andrebbe bene lo stesso.........

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che sono diventato il più vicino al discorso vaticano vi dico che sempre il mio amico dipendente l'ha acquistata sotto i 33 €. Spero di farmi regalare questa serie, che l'altra volta non aveva.

Se riesci addirittura a fartela regalare direi che sei MOLTO MOLTO fortunato :P

C'è gente che la paga anche oltre 200€ questa serie, quindi se proprio non te la regala fatti fare un buon prezzo che andrebbe bene lo stesso.........

Concordo... è un pezzo da collezione davvero importante tra l'altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


invece che ne pensate del 5€ in argento S.V., aumenterebbe il pristigio della collezione possederlo insieme alla fdc? Ero indeciso se acquistarla o meno!

CIAO A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.