Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
briciola73

identificazine

27 risposte in questa discussione

:) Ciao a tutti,nn riesco a decifrare di che data si tratti...(1611?..1617?..1615?..).....ciao a tutti e grazie. :)

post-7041-1210004636_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me e 1917

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Briciola.

1611 ? ? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi 1617!

Secondo me :unsure:

Ciao

Andrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

estrazioni del lotto :D

1611

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questa foto punterei sul '17, comunque se puoi fai anche altre foto con angolazioni diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

1617?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi raccomando chi vince cn sti numeri..........divida il bottino cn me :D ....,ora provo a mandare tutti due i lati...se riesco :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lato data

post-7041-1210009088_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

retro

post-7041-1210009179_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1617

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sul catalogo con questa data 1617 0 1611, e moneta nn mi torna.

Modificato da briciola73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me pare 1617... ma che moneta è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1617 ???????? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o 1617 0 1611.......la data sembra una di quelle due :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savoia ... Carlo Emanuele I ....

... mmmm... potrebbe essere 1913 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoia...1617... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....17..chi ha vinto? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

indovino io....

1647 !!!

mezzo soldo di I tipo di Carlo Emanuele II reggenza della madre....

dicono esista anche il 1641.... ma secondo me è una moneta dubbia con una data difficile da interpretare come la tua....

anche perchè l'ordinanza della suddetta moneta è del 7 dicembre 1646....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2REG/5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Si probabilmente ha ragione Savoiardo :D .....pero'...l'ultimo numero nn mi convince....,nn saprei se e' un 1 o un 7....cmq gli ultimi numeri sec me sono da studiarci sopra e' verificarli,stasera postero' in inmagine in primo piano la data e gli ultimi due numeri!....grazie a tutti :) .....ps,qno a vinto cn l'estrazione dei numeri :D :D :D .... .ciao :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI.

Carlo Emanuele 1°? anche a me pare 1617. Ma forse ha ragione Savoiardo ed è 1647, e per Carlo Em 1° questa moneta mi sa che non esiste...

Modificato da gpittini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter
DE GREGE EPICURI.

Carlo Emanuele 1°?  anche a me pare 1617. Ma forse ha ragione Savoiardo ed è 1647, e per Carlo Em 1° questa moneta mi sa che non esiste...

342017[/snapback]

non riesco a vedere bene se per usura o per brutta coniazione, ma la moneta sotto carlo emanuele I non esiste, ripeto che l'ordinanza di battitura per questa moneta è di moooolti anni dopo, per quanto riguarda l'ultimo numero potrebbe anche darsi che sia un 1, ma allora si tratterebbe di errore di conio, preparato con il punzone errato dell'1 invece che del 7...... ma non si vede per nulla bene.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D Eccomi dinuovo!posto alcune fodo migliori sulla moneta Carlo Emanuele II,mezo soldo I tipo...cmq l'ultimo numero sembra un (7)!bhoo :D

post-7041-1210269996_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra foto

post-7041-1210270177_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

.....1647.....

il sette adesso è chiaro, è il quattro che è brutto......

riconfermo l'identificazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?