Vai al contenuto
IGNORED

identificazine


Risposte migliori

Supporter

Ciao Briciola.

1611 ? ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


mi raccomando chi vince cn sti numeri..........divida il bottino cn me :D ....,ora provo a mandare tutti due i lati...se riesco :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

sul catalogo con questa data 1617 0 1611, e moneta nn mi torna.

Modificato da briciola73
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

indovino io....

1647 !!!

mezzo soldo di I tipo di Carlo Emanuele II reggenza della madre....

dicono esista anche il 1641.... ma secondo me è una moneta dubbia con una data difficile da interpretare come la tua....

anche perchè l'ordinanza della suddetta moneta è del 7 dicembre 1646....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2REG/5

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Si probabilmente ha ragione Savoiardo :D .....pero'...l'ultimo numero nn mi convince....,nn saprei se e' un 1 o un 7....cmq gli ultimi numeri sec me sono da studiarci sopra e' verificarli,stasera postero' in inmagine in primo piano la data e gli ultimi due numeri!....grazie a tutti :) .....ps,qno a vinto cn l'estrazione dei numeri :D :D :D .... .ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI.

Carlo Emanuele 1°? anche a me pare 1617. Ma forse ha ragione Savoiardo ed è 1647, e per Carlo Em 1° questa moneta mi sa che non esiste...

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
DE GREGE EPICURI.

Carlo Emanuele 1°?  anche a me pare 1617. Ma forse ha ragione Savoiardo ed è 1647, e per Carlo Em 1° questa moneta mi sa che non esiste...

342017[/snapback]

non riesco a vedere bene se per usura o per brutta coniazione, ma la moneta sotto carlo emanuele I non esiste, ripeto che l'ordinanza di battitura per questa moneta è di moooolti anni dopo, per quanto riguarda l'ultimo numero potrebbe anche darsi che sia un 1, ma allora si tratterebbe di errore di conio, preparato con il punzone errato dell'1 invece che del 7...... ma non si vede per nulla bene.......

Link al commento
Condividi su altri siti


:D Eccomi dinuovo!posto alcune fodo migliori sulla moneta Carlo Emanuele II,mezo soldo I tipo...cmq l'ultimo numero sembra un (7)!bhoo :D

post-7041-1210269996_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

.....1647.....

il sette adesso è chiaro, è il quattro che è brutto......

riconfermo l'identificazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.