Vai al contenuto
IGNORED

vorrei sapere


Risposte migliori

da tempo ho delle monete italiane tra cui le famose 5, 10,20,50 e 100 lire di vari conii e vari anni ma, in particolare vorrei sapere quanto possono valere i 5centesimi di UMBERTO I del 1869 , 10 centesimi di VITTORIO EMANUELE I del 1896 e 15 centesimi di VITTORIO EMANUELE II del 1910 circa. Vi sarei davvero grata se mi potreste rispondere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel 1869 Umberto I non era ancora re d'Italia. Nel 1896 Vittorio Emanuele I era morto da tempo. E nel 1910 Vittorio Emanuele II non era più re (anche lui deceduto da circa 40 anni): se ti riferisci a Vittorio Emanuele III, non esistono monete da 15 centesimi.

Comunque per dare una valutazione sono necessarie delle immagini corredate di diametri e pesi delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vikinga, direi che non ne hai beccata nemmeno una :P

Ti suggerisco di verificare meglio le date, fermo restando che come ti ha già scritto lopezcoins, senza una foto è impossibile valutare una moneta, visto che il valore dipende in gran parte dallo stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.