Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto perchè ho trovato questo catalogo http://www.lemonete.com/index/catalogo/Euro/Euro.htm e ho notato come gli euro, anche quelli di quest'anno abbiano un valore 2 o 3 volte superiore a quello della moneta a patto che siano fdc. Ma è vero? Si riesce sul serio a venderli a quelle cifre?

grazie, saluti :)

Inviato

Ho dato un'occhiata ai prezzi delle italiane.

E' DIRE CHE UN 2 EURO 2002 FDC VALE 7 EURO E' COMPLETAMENTE FUORI DALLA REALTA'.

A quel prezzo prendi (sul noto sito) la divisionale del 2002.

Ciao

Inviato
Ho dato un'occhiata ai prezzi delle italiane.

E' DIRE CHE UN 2 EURO 2002 FDC VALE 7 EURO E' COMPLETAMENTE FUORI DALLA REALTA'.

A quel prezzo prendi (sul noto sito) la divisionale del 2002.

Ciao

350208[/snapback]

confermo

Inviato

Ciao..mi sembranoabbastanza alti come prezzi.... :huh:

Inviato

Direi che sono tutti valori sparati assolutamente a casaccio. Affermare che il 2€ 2008, ancora pressoché inesistente in circolazione e quindi reperibile solo tramite serie di zecca, abbia una valore identico a quello del 2002 (del quale ce ne sono quintali sul mercato, anche in FDC) mi pare una sonora caxxata.

Inviato

Confermo, i prezzi delle monete non sono assolutamente attendibili.

Inviato

Vi ringrazio :)

Quale sarebbe allora un prezzo giusto per una serie fdc?

Saluti

Inviato
Vi ringrazio :)

Quale sarebbe allora un prezzo giusto per una serie fdc?

Saluti

350354[/snapback]

Se parli di seriette FDC da rotolino, generalmente, a meno di particolari rarità, vengono vendute a qualsiasi convegno/mercatino tra i 6 e i 9€. Ma la differenza di prezzo dipende più che altro dal fattore novità: quelle appena emesse, essendo maggiormente richieste, vengono vendute a prezzo più alto, qualche mese dopo l'emissione le trovi per 2 o 3 Euro in più del valore facciale. Ad esempio le seriette di Cipro e Malta allo scorso Veronafil di dicembre 2007 venivano vendute a prezzi esorbitanti (oltre i 12€), al Veronafil dello scorso sabato ho comprato la serietta cipriota pagandola 6€.

• 2 anni dopo...
Inviato

il prezzo di una serietta fdc è intorno agli 8 euro

Inviato

il prezzo di una serietta fdc è intorno agli 8 euro

In merito hai tuoi interventi ti ho inviato un MP

Ti invito ancora una volta a non riprendere discussioni dell'anno 2008

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.