Vai al contenuto
IGNORED

Minikit san marino 2005


Risposte migliori

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35446&item=3974201753&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3974201753&rd=1[/url]


Ancora devono consegnarli e già li vendono! E poi ho notato una cosa interessante. Il 90 % di queste persone che vendono le monete prima della loro emissione sono tedeschi. è già accaduto con la divisionale del vaticano 2005. Le notizie che ho io sull'emissione del minikit 2005 sono che le venderanno alla fiera numismatica di san marino il 4-5 giugno! Confermate?
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, la data è confermata. Ormai è normale vedere questa gente che vende materiale che ancora non ha in mano. Sicuramente sono tedeschi che hanno già programmato la loro discesa a SM per inizio giugno, da questo viaggio torneranno sicuramente carichi di minikit. IMHO però la cosa triste è vedere tutti quei bei pollastroni che sganciano una cifra senza nemmeno sapere quali saranno le effettive valutazioni di mercato... è possibile che il minikit 2005, avendo la moneta da 2€ al suo interno, valga un pò di più dei sui omologhi degli anni precedenti, ma francamente io 17€ abbondanti non li spenderei nemmeno sotto tortura...
Link al commento
Condividi su altri siti


"vale" un pò di più perchè avendo questo minikit abbinato al 2003, 2004 si ha:
[color="blue"]2003[/color] - [color="red"]2004[/color] - [color="green"]2005[/color]
[color="red"]1c[/color] [color="green"]2c[/color] [color="red"]10c[/color] [color="blue"]20c 50c [/color][color="red"]1€[/color] [color="green"]2€[/color]

resta fuori solo il 5c che è comunemente reperibile dal rotolino del 2004
Link al commento
Condividi su altri siti


Appropò, si sa il prezzo di emissione? Io mi sono sbilanciato giudicando troppi i 17€ spuntati dall'asta segnalata, ma se poi SM mi piazza un bel 15€ come prezzo di emissione il mio discorso va a ramengo :o
Nel 2003 il minikit costava all'emissione 6€, nel 2004 7. Quest'anno, se tanto mi da tanto, e considerando che il valore facciale delle monete è quasi doppio rispetto all'anno scorso, non mi stupirei se si andasse vicini ai 10€... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


E' da stupidi comprare adesso! <_<
Sono proprio queste persone frettolose e disposte a spendere cifre assurde che alimentano le speculazioni dei soliti noti... :angry: :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='frankoppc' date='12 maggio 2005, 22:06']comunque il minikit è andato via a 25, non a 17...
[right][post="32877"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

E' vero, non avevo visto che l'asta era ancora in corso... bah, e poi dicono che le gente fa fatica a tirare la fine del mese, ci credo, buttando via i soldi in questa maniera... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Mi pare che il prezzo di emissione, non ho al momento il bollettino sotto mano, sia di 8 euro. Prevedo quindi che di prezzo salirà molto più dei 17 di cui si parlava poco sopra...
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe acquistarne uno, ma purtroppo non potrò recarmi nè a San Marino, nè a Verona, dove immagino ci sarà l'apposito stand della zecca sanmarinese. Se qualcuno fosse disponibile ad acquistarne uno per conto mio, ovviamente a mie spese (spedizione compresa), gliene sarei veramente grato. A me interesserebbe solo il pezzo da 2 Euro e sinceramente non mi andrebbe di regalare 20 Euro al solito venditore di Ebay... <_< fatemi sapere. Grazie! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Se c'è già allo stand di Verona,te la prendo volentieri io...anche se dal sito dell' AASFN mi dà questo programma...

SAN MARINO 2005

Un invito a collezionisti, commercianti, circoli e appassionati ad essere presenti a San Marino 2005 programmando magari una gita nell’Antica Terra della Libertà. Parteciperanno ufficialmente all’evento con uno stand dotato di annullo speciale figurato le Poste Italiane, le Amministrazioni Postali del Vaticano, Principato di Monaco, ONU, Malta, e Gibilterra con annulli speciali figurati. Saranno inoltre presenti i commercianti filatelici e numismatici, Editori ed aziende produttrici di materiale filatelico e numismatico. L’ingresso sarà ovviamente gratuito.
L’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica emetterà per l’occasione tre serie di francobolli, la serie numismatica 10 Euro Argento Proof e la miniserie di monete da € 0,02-0,20 e € 2,00.
Il programma sarà il seguente:



SABATO 4 GIUGNO

ore 9,00 Apertura degli uffici postali Poste Italiane, Vaticano, O.N.U., Principato di Monaco, Gibilterra e Malta con annulli speciali figurati; apertura del convegno e della mostra, con i francobolli emessi dalla Repubblica di San Marino.
Emissione di n. 3 serie di francobolli della Repubblica di San Marino
Distribuzione di una miniserie di monete (€ 0,02-€ 0,20-€ 2,00)
Emissione della moneta 10 Euro Argento
ore 10,00 Inaugurazione, alla presenza del Segretario di Stato per le Finanze ed il Bilancio e visita alla Mostra “L’Evoluzione della Posta”.
ore 10,30 Arrivo di un dispaccio straordinario proveniente da Rimini con cavalli e figuranti.
ore 17,00 Asta filatelica battuta da Filatelia Sammarinese.
ore 18,30 Chiusura della mostra e del convegno.



DOMENICA 5 GIUGNO

ore 9,00 Apertura degli uffici postali esteri, del convegno e della mostra di tutti i francobolli della Repubblica di San Marino.
ore 14,00 Estrazione fra i signori Commercianti presenti con tavolo o stand allestiti di n. 1 moneta d’oro 2 scudi millesimo 2004 e di n. 1 dittico in oro monete da 20 e 50 euro millesimo 2004.
ore 15,00 Chiusura della manifestazione.


In questo caso se vado a San Marino,sono a 80 km da lì,te la prendo volentieri...altrimenti vedi se qualcun altro ci và di sicuro,forse è più affidabile,visto che la famiglia dopo Verona sicuramente reclamerà...e non poco...la mia presenza nel weekend della manifestazione Sanmarinese <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='HellNight' date='24 maggio 2005, 23:48']Se c'è già allo stand di Verona,te la prendo volentieri io...anche se dal sito dell' AASFN mi dà questo programma...

In questo caso se vado a San Marino,sono a 80 km da lì,te la prendo volentieri...altrimenti vedi se qualcun altro ci và di sicuro,forse è più affidabile,visto che la famiglia dopo Verona sicuramente reclamerà...e non poco...la mia presenza nel weekend della manifestazione Sanmarinese  <_<
[right][post="35293"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Grazie, HellNight sei veramente molto gentile e disponibile. Anche se non ti dovesse essere possibile acquistarlo, apprezzo comunque il tuo gesto!
Link al commento
Condividi su altri siti


A Verona non ci sarà di sicuro, visto che viene emesso il 4 giugno, ossia una settimana dopo il Veronafil.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao amici,

i tedeschi sono pronti a calare in Italia come i Lanzichenecchi e sono sicuro che verranno a Roma anche il 30 giugno.Tutto il mondo è paese quando si tratta di soldi ed affari.Che malinconia!!

Saluti da Max65 :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perche' i tedeschi non si limitano a venire in Italia per godersi le nostre belle spiagge e il mare :D Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='30 maggio 2005, 20:22']Ma perche' i tedeschi non si limitano a venire in Italia per godersi le nostre belle spiagge e il mare  :D
[right][post="36566"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sabato a Verona ho sentito più di un commerciante lamentarsi dei tedeschi che calano in massa per portar via tutto ciò che sia vaticano, rivendendolo in patria a prezzi altissimi. Addirittura il commerciante che mi ha venduto il 2€ commemorativo mi ha detto che mi faceva quel prezzo (70€) perchè sono italiano, se fossi stato tedesco mi avrebbe fatto pagare di più, perchè a quanto pare tra loro commercianti si sono messi d'accordo per non fare prezzi troppo bassi ai teutonici :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='30 maggio 2005, 17:33']Su un sito tedesco viene venduto a 16.95 (più spese di spedizione)
[right][post="36498"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Cmq 17€ è un prezzo tutt'altro che alto per il 2005, se si pensa che il minikit 2004, che l'anno scorso si faticava a rivendere al prezzo di emissione di 7€, ora è schizzato alla vertiginosa cifra di 20-25€! :o
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me non è tantissimo... Comunque dato che non potrò essere a San Marino il prossimo fine settimana, spero di poterlo trovare anche a un po' meno...
Link al commento
Condividi su altri siti


il minikit verra venduto a 8 euro tiratura 140000 serie, i tedeski che già lo vendono hanno inserito un immagine del minikit 2003 a cui hanno sovrastampato la data 2005.Peccato che io non posso andare. Se qualcuno và puo per cortesia prendermene 1 grazie e salutoni a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='azzogsal' date='30 maggio 2005, 21:45']il minikit verra venduto a 8 euro tiratura 140000 serie, i tedeski che già lo vendono hanno inserito un immagine del minikit 2003 a cui hanno sovrastampato la data 2005.Peccato che io non posso andare. Se qualcuno và puo per cortesia prendermene 1 grazie e salutoni a  tutti
[right][post="36595"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Io li boicotterei, però il mondo dei collezionisti è troppo ampio quindi le venderanno (molto care) comunque!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.